Home Notizie Tg1 – Augusto Minzolini contro Maria Luisa Busi

Tg1 – Augusto Minzolini contro Maria Luisa Busi

Non c’è pace per Maria Luisa Busi, e non c’è pace nemmeno per Augusto Minzolini. La prima, inviata a L’Aquila, aveva preso le distanze dal modo di fare informazione sul tema terremoto e ricostruzione.Il secondo, invece, ha pensato bene di far firmare – pare a una ventina di giornalisti – un documento che recita: Non

pubblicato 23 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:12


Non c’è pace per Maria Luisa Busi, e non c’è pace nemmeno per Augusto Minzolini. La prima, inviata a L’Aquila, aveva preso le distanze dal modo di fare informazione sul tema terremoto e ricostruzione.

Il secondo, invece, ha pensato bene di far firmare – pare a una ventina di giornalisti – un documento che recita:

Non è consentito a nessuno di offendere i giornalisti del Tg1 accusandoli di avere fatto e di fare un’informazione incompleta e faziosa per quanto riguarda la copertura del terremoto e del post-terremoto in Abruzzo.

Il messaggio è chiaro: la Busi è uscita dai ranghi e Minzolini la richiama e avvisa anche tutti gli altri che osano avanzare dubbi sull’operato del suo Tg. Qui, ci permettiamo di continuare a avanzarne, di dubbi, alla luce della lettera aperta che abbiamo pubblicato ieri.