Tg La7, il servizio non parte e Mentana sbotta: “Supremazia quanto a inefficienza” (Video)
Mentana si ricollega alla battuta di Massimo Giannini, ma rivendica il primato del suo Tg.
Quella di Enrico Mentana e i servizi che non partono al Tg La7 è diventata ormai una vera e propria appassionante (almeno per i telespettatori) saga televisiva. Non sarà dello stesso avviso il giornalista che più volte si è trovato a fare i conti con i problemi tecnici e in più occasioni non ha nascosto il proprio disappunto:
Anche nell’edizione delle 20.00 di ieri sera, mercoledì 11 maggio 2016, il direttore ha dovuto temporeggiare in attesa di un servizio – quello d’apertura sulla notizia del giorno ossia l’approvazione della legge sulle unioni civili – che proprio non voleva saperne di partire. A quel punto Mentana proprio non ce l’ha fatta a tacere e ha strigliato pesantemente la regia parlando addirittura di “supremazia nell’inefficienza“(video in apertura di post, dal minuto 7.30 circa):
Capirete che non è pronto il servizio.. E’ pronto o non è pronto ragazzi? Hanno visto che qualcuno tenta di imitarci e hanno voluto ribadire la supremazia del nostro telegiornale in quanto a inefficienza nei servizi.
Il riferimento esplicito è alla battuta di Massimo Giannini che, sul finire della puntata di Ballarò del 10 maggio, davanti a un problema tecnico che aveva impedito la messa in onda di un servizio, si era ironicamente paragonato a Mentana:
Mi sento Enrico Mentana, stasera non ha funzionato quasi nulla, non possiamo farci neanche questa risata.
L’amarezza sul volto di Mentana, quando finalmente parte il servizio, la dice lunga..