Home Enrico Mentana TG La 7: da lunedì Mentana alla conduzione e tante novità

TG La 7: da lunedì Mentana alla conduzione e tante novità

Dopo i due mesi di direzione in “rodaggio” parte a tutti gli effetti da lunedì 30 l’esperienza di Enrico Mentana alla direzione del Tg La7. Per Mentana è stata un’estate complicata, tutta al lavoro per studiare le novità in partenza con la nuova stagione televisiva e che non riguarderanno solo nuovi loghi, un nuovo sito

pubblicato 27 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:20


Dopo i due mesi di direzione in “rodaggio” parte a tutti gli effetti da lunedì 30 l’esperienza di Enrico Mentana alla direzione del Tg La7. Per Mentana è stata un’estate complicata, tutta al lavoro per studiare le novità in partenza con la nuova stagione televisiva e che non riguarderanno solo nuovi loghi, un nuovo sito internet, una sigla e uno studio rinnovati. Eccole in sintesi.

L’offerta d’informazione di La 7 partirà alle 6 del mattino sul modello del Tg5 (ideato da Mentana all’epoca della sua direzione). Le Morning News, 10 minuti con i fatti principali del giorno in rotazione continua fino alle 7 del mattino, orario attuale e confermato della prima rassegna stampa della giornata. Alle 7.30 la prima edizione vera e propria del telegiornale con il seguito, confermato, di Omnibus dibattito alle 7.50. In coda, ma a partire dal 6 settembre, due nuove rubriche: Il dubbio di Enrico Vaime e WWW, dedicato al sito internet del Tg.

L’edizione dell’ora di pranzo si sposta dalle 12.30 alle 13.30, in diretta concorrenza con il Tg1 di Minzolini, e anche l’edizione notturna avrà un nuovo orario anticipato alle 23.45. Nel vecchio orario dell’edizione meridiana ecco Life, un magazine quotidiano condotta da Tiziana Panella e Armando Sommajuolo. Il piatto forte sarà naturalmente l’edizione delle 20, condotta da Mentana, che andrà in onda anche in diretta streaming attraverso il portale Youtube di La7.

Enrico MentanaLa7