Terremoto in Piemonte – Travaglio interrompe Passaparola
Questo pomeriggio alle 14.32 un terremoto ha scosso il Piemonte, proprio mentre Marco Travaglio era in diretta web per Passaparola, il giornalista si allontana dalla scrivania esclamando “oh, cazzo”
Del terremoto di oggi in Piemonte, fortunatamente, si può scherzare. La scossa di magnitudo 4.3 con epicentro nella zona del Comune di Giaveno, in prossimità dei comuni di Coazze, Cumiana, Trana e Piossasco è stata chiaramente avvertita a Torino, pur senza provocare danni. Un po’ di paura è l’unica cosa da segnalare, la stessa giustificata paura che ha provato “in diretta” Marco Travaglio.
Il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano era in diretta dalla sua casa di Torino per il consueto appuntamento del martedì di Passaparola, la rubrica settimanale partita esclusivamente sul web prima di approdare su Current Tv (all’ultima settimana di trasmissioni su Sky prima della chiusura del 31 luglio), quando la scossa ha cominciato a far tremare il pavimento e i libri accatastati sulla sua scrivania. Si sente una voce femminile pronunciare la parola “terremoto” e lo sguardo spaventato di Travaglio è decisamente spassoso, con il senno di poi. Il giornalista decide di alzarsi, senza dire nulla ai suoi “web spettatori”, ma lasciandosi andare ad una comprensibile esclamazione “Oh, cazzo…“