Terremoto in Giappone: Sky lancia NHK sul canale 506
Sky continua con l’esperimento che fornisce la massima visibilità al canale d’informazione no stop che ha maggior titolo ad affrontare il tema d’attualità di maggiore interesse. Da qualche ora la rete televisiva giapponese in lingua inglese NHK World, il canale della tv di stato giapponese Nippon Hoso Kyokai, è presente anche nella posizione 506 del
Sky continua con l’esperimento che fornisce la massima visibilità al canale d’informazione no stop che ha maggior titolo ad affrontare il tema d’attualità di maggiore interesse. Da qualche ora la rete televisiva giapponese in lingua inglese NHK World, il canale della tv di stato giapponese Nippon Hoso Kyokai, è presente anche nella posizione 506 del decoder di Sky.
Il terrificante cataclisma che sta sconvolgendo il Giappone, raccontato con alcuni speciali anche dalle nostre tv generaliste, è un evento che ha un’enorme risonanza e conseguenze ancora da valutare. Per questa ragione Sky ha “sostituito” stamani Al Jazeera International che stava seguendo la rivolta contro Gheddafi in Libia con NHK World.
Anche in questo momento il canale giapponese sta raccontando live gli ultimi sviluppi della situazione nel paese dell’estremo oriente, ora che si sta ancora faticosamente facendo il calcolo delle vittime e affrontando l’emergenza nell’emergenza determinata dai problemi di raffreddamento al reattore numero 1 della centrale nucleare di Fukushima che hanno costretto le autorità ad evacuare la popolazione in un raggio di 10 km dall’impianto.