Home Teresa Stinziani: “Spero di sposarmi presto e avere una bella famiglia”

Teresa Stinziani: “Spero di sposarmi presto e avere una bella famiglia”

E’ stata insieme a Mario Ferretti, il vincitore che abbiamo già intervistato, una delle concorrenti più vere di questa edizione del Grande Fratello. Rispondendo a queste domande il giorno successivo alla finalissima, la seconda classificata Teresa Stinziani conferma la grande amicizia con il muratore umbro e rivela anche un piccolo scoop.1. Al di là dei

di share
26 Aprile 2008 10:21

Teresa Stinziani, seconda classificata al Grande Fratello 8E’ stata insieme a Mario Ferretti, il vincitore che abbiamo già intervistato, una delle concorrenti più vere di questa edizione del Grande Fratello. Rispondendo a queste domande il giorno successivo alla finalissima, la seconda classificata Teresa Stinziani conferma la grande amicizia con il muratore umbro e rivela anche un piccolo scoop.

1. Al di là dei complimenti di rito a Mario, quanto brucia essere arrivati secondi e aver perso l’opportunità di vincere 500.000 Euro?

Te lo dico con tutta sincerità, non so perchè ma ti giuro che non mi è bruciato per niente. Sono rimasta io sorpresa di me stessa ma il cuore era felice così; avesse vinto qualcun altro la cosa mi avrebbe dato forse un po’ fastidio, ma per lui no.”

2. Tu e Mario siete stati i finalisti di questa edizione. Due persone vere senza velleità di sfondare nel mondo dello spettacolo. Cosa pensi abbia apprezzato il pubblico di voi?

Io penso che abbia apprezzato quattro cose: la spontaneità, la sincerità, la semplicità e l’onestà. Non ci siamo mai fatti problemi di dire ciò che pensavamo in faccia alle persone, non abbiamo mai parlato alle spalle e se l’avevamo fatto subito dopo rivelavamo cosa avevamo detto al diretto interessato. Siamo delle persone sincere e non ci facciamo problemi, non fingiamo e soprattutto io e Mario non abbiamo giocato per niente. Non so se gli altri abbiano giocato, ma so per certo che noi siamo stati sinceri.”


3. Mario a parte, con quali altri uomini della casa ti sei trovata meglio?

Con Fra, con Bottarella. Lui è un tenerone e gli voglio un gran bene.”

4. E secondo te questa storia con Christine proseguirà?

Non so come andrà a finire, so che lui è molto legato a lei. So che Christine prova un sentimento anche se non so l’intensità dello stesso e quale siano le sue intenzioni; parlando con lei una volta però mi ha riferito che quando sarebbe uscita avrebbe voluto vivere Francesco anche fuori dalla Casa. In qualche modo quindi deduco che voglia coltivare qualcosa, magari lei non ha palesato molto questo affetto per Fra.”

5. Ieri sera abbiamo visto una scena toccante con il tuo fidanzato che usciva da un pacco e ti consegnava un anello. Cosa hai provato? E quando è prevista la data delle nozze?

Quando ha visto solo la scatoletta mi è venuto un infarto e quindi quando ho letto, con grande difficoltà perchè balbettavo, il biglietto è stato emozionante da morire. Leggere che lui avrebbe consolidato il nostro sentimento e renderlo inossidabile davanti a Dio è stata un’emozione forte. Non ho avuto nessun dubbio in quel momento perchè il nostro amore è vero e sentito. E’ stato un mix di shock, sorpresa e gioia. Stiamo insieme da un anno. Ci piacerebbe sposarci anche domani, ma purtroppo nella società di oggi bisogna farsi i conti in tasca: questo significa avere una casa ed un minimo di concretezza economica. Tutto dipenderà da quando ci arriveremo. Mario a dir la verità ha detto per tre volte in pubblico che ci paga il matrimonio quindi almeno una cosa è fatta, poi vedremo per il resto. Io mi auguro di sposarmi al più presto e di mettere su famiglia.”

Teresa Stinziani, seconda classificata al Grande Fratello 86. Tornando al rapporto con Mario, come fa a tramutarsi un’amicizia forte come la vostra in quella litigata che abbiamo visto e che ti ha reso responsabile di scene di isteria pura?

Sono sincera, sia io che Mario siamo due amanti della libertà e quindi stare chiusi lì dentro può portare ad un minimo per farti scattare come una molla. Basta veramente pochissimo. Pensa che una reazione del genere a me sarà capitata giusto due-tre volte nella vita e in quel momento sarà stata l’emotività e la situazione ed è accaduto. E’ bastato poi guardarci e farci cin cin con la tazzina di caffè ed è passato subito. Abbiamo capito entrambi che era un momento in cui eravamo nervosi. Poi lui mi ha rivelato che voleva vedere fino a che punto sarei arrivata e per quello ha continuato a provocarmi.”

7. Se dovessi ricordare un aneddoto positivo accaduto nella casa, a cosa penseresti?

Un momento bellissimo è stato quando ho preparato la torta con una candelina per il compleanno di Mario e Silvia. Me lo ricorderò sempre soprattutto perchè Silvia si mise a piangere per l’emozione. E’ stato toccante, mi ha riempito davvero il cuore“.

8. Durante il GF8 raccontasti la tua giovinezza non facile con i tuoi genitori in passato. Oggi vorresti riacquistare il rapporto perso?

A dir la verità in famiglia la serenità già è stata raggiunta da qualche anno. Non ho mai rotto i rapporti con loro, ci sono stati periodi difficili per tutti noi cinque e poi con l’aiuto e l’appoggio di tutti sono stati superati. Ora le cose sono risolte e c’è un clima di gioia, serenità ed unione in famiglia.”

9. Il tuo rapporto con Mario è stato spesso conflittuale ma andavate d’accordo. Secondo te cosa avevate in comune?

La cosa bella della nostra amicizia è che i nostri non erano conflitti, ma schermaglie tra fratello e sorella. Noi eravamo due capoccioni e quindi quando lui mi rispondeva male oppure lo facevo io, scattavamo. Abbiamo avuto momenti di sfogo, non li chiamerei liti, ci prendevamo a parole e lasciavano subito il tempo che trovavano.”

10. Tra le persone con le quali hai legato nella casa c’è stata Nadia però uscita subito e Silvia. Che ci dici di loro?

Secondo me Nadia è venuta poco fuori nei confronti del pubblico, un peccato. Silvietta è fantastica, è una donna stupenda, molto intelligente e mi ha lasciato tante cose belle dentro.”

11. Cosa vedi nel tuo immediato futuro?

Se ti riferisci alla televisione, non mi vedo molto adatta alla vita dello show. Riprenderò la mia normale attività tornando da dove sono venuta“.

Grazie per la cortesia e auguri. (Share) I Finalisti del GF8: Gian Filippo Failla, Teresa Stinziani, Mario Ferretti (Vincitore), Christine Del Rio

Canale 5Grande Fratello