pubblicato 19 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:29
-
21.55
Teocoli si ritrova a Napoli a una festa a sorpresa che Iolanda fa al marito Salvatore per i 33 anni di matrimonio. E c’è la cantante neomelodica Nancy. Benvenuti a Il boss delle cerimonie!
-
21.58
Ecco Nancy che racconta la sua gavetta a Teo: canta da quando ha 15 anni e ha inciso diversi album. E partono i balli di gruppo sulle note di O’ sarracino…
-
22.01
Ma non finisce qui, il viaggio di Teocoli tra i neomelodici napoletani prosegue tra i registi dei videoclip… Un cantante esegue un suo pezzo davanti a un telo verde (dove grazie al chroma key poi saranno prodotte immagini ad hoc) e tre ballerine.
-
22.04
Teocoli diventa ballerino nel videoclip! Ecco il Teo guascone e simpatico che finalmente si rivede in tv… Questa puntata avrebbero dovuto mandarla in onda come prima (e non ultima) per catturare dall’inizio l’attenzione del pubblico per questo format.
-
22.06
Teocoli commenta nella scatola: “E’ durata un’ora ma mi sono divertito”. E si è percepito eccome…
-
22.08
Teocoli arriva a casa del cantante napoletano Gianni Fiorellino, tutta rigorosamente bianca. Con lui la compagna e il manager.
-
22.11
Fiorellino ricorda la partecipazione al Festival di Sanremo ma prima vinse il Festival di Napoli nell’estate del 1999. Dopo l’esibizione all’Ariston però è arrivato un momento di forte difficoltà: “Sono andato a Milano e sono rinato. Ma devo a Napoli tutto il mio benessere”.
-
22.16
Fiorellino “in esterna” per la serenata di un aspirante sposo, Francesco, a Miriam che segue tutto dal balcone.
-
22.17
… ma Miriam scende per abbracciare Fiorellino, Teocoli e il futuro marito. Teo si scatena con le battute: “Volete ripensarci?”… Ma poi si arrende: “Vi vedo felici”. E prosegue il concerto per strada…
-
22.19
Teo diventa il mattatore unico, canta in perfetto napoletano e coinvolge la folla!
-
22.20
… e sulle note di Cocorito cocorito Teocoli si scatena nelle danze. E’ sicuramente la situazione più congeniale alla sua carriera che gli potesse capitare…
-
22.29
Un cantante neomelodico, per “esistere”, deve essere trasmesso su Radio Emme, un’emittente che esiste da 20 anni. E Teocoli visita la sede e conosce la proprietaria.
-
22.32
Teo si ritrova in diretta o meglio onair: “Non mi immaginavo di trovare una radio così organizzata… Io sono mezzo napoletano, ho vissuto qui per due anni, avevo i nonni napoletani”.
-
22.35
Parte la base di un brano (Carolina non partire) che Teocoli aveva portato 50 anni fa al Festival di Napoli: “Presi 15 voti ma quello che vinse ne ottenne 12mila…”.
-
22.37
Poteva mancare l’imitazione di Felice Caccamo? Teocoli stavolta ha trovato le “spalle” giuste per dar vita al one man show.
-
22.42
Dialogo al bar tra Teo e una cantante neomelodica. Lui commenta: “Loro hanno un grandissimo sentimento, solitamente cantano di un amore finito o ripreso e sono bravi”.
-
22.44
C’è tempo anche per una rapida “phonata” da un barbiere napoletano: “E’ il loro modo di essere, come qualcuno che ti offre un caffè”.
-
22.46
Ora Teocoli si improvvisa pizzaiolo. E la gente sembra gradire la pizza.
-
22.47
I “colleghi” di Teo inventano al momento la “pizza Caccamo”. E il comico apprezza moltissimo l’omaggio estemporaneo.
-
22.48
Incomincia a piovere leggermente e Teo si sente “in paradiso”. Tra i vicoli impazzano le statue per i presepi. E c’è anche quella di Teocoli (sembra George Clooney in realtà…). Lui: “Questo è un privilegio per pochi, grazie!”.
-
22.50
Ci sono 40 ragazze in delirio per Nico e i suoi desideri cioè un padre e i due figli coinvolti nel “progetto musicale”. Scene possibili solo a Napoli e dintorni.
-
22.53
I due ragazzi dicono: “Grazie ai social arriviamo in tutta Italia”. Teocoli li ascolta con curiosità e poi li segue nello studio di registrazione dove cantano le canzoni di Pino Daniele.
-
22.57
Teo si rifa le unghie e chiede alla ragazza che si occupa del manicure se è fidanzata.
-
22.59
Non è il dietro le quinte di X Factor ma il backstage del concerto dei due ragazzi con il papà. Teocoli si unisce al coro “merda, merda, merda”.
-
23.05
Inizia il concerto e Teo torna nella scatola canticchiando ancora in napoletano… Probabilmente è stata la migliore delle 4 puntate trasmesse. Termina qui questo ciclo del format. Difficilmente ci sarà un seguito visti gli ascolti deludenti attorno al 4% di share. A meno che non si convinca un altro vip a diventare protagonista…
-
aggiornamento automatico
Quarto e ultimo appuntamento con Teo in the box, in onda stasera, sabato 19 dicembre, su Rai3 alle 21.45. Il programma è tratto dal format Host in the box e adattato nella versione italiana alla personalità e al talento a tutto tondo di Teo Teocoli che parte verso un luogo a lui ignoto, che scoprirà solo quando la scatola, dove lui stesso è chiuso, si aprirà: davanti a lui un mondo tutto da scoprire e da esplorare, una sorpresa assoluta per lui e per lo stesso spettatore. Un’avventura dai risvolti inaspettati e ricca di momenti divertenti, un viaggio che procede su due binari paralleli: uno verso l’esterno, alla scoperta di questi nuovi mondi, e uno più interno e introspettivo che scaturisce dalle emozioni dello stesso Teocoli. Il tutto raccontato, grazie alla sua comicità unica, in chiave brillante.
Teo in the box | Dove vederlo in tv e streaming
Teo in the box andrà in onda stasera, a partire dalle ore 21.45 su Rai3.
La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai.tv.
Il giorno dopo la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai.tv nella sezione Rai Replay.
Teo in the box | Second Screen
Teo in the box è presente sul web con una sezione sul sito Rai.tv.
La trasmissione condotta da Teo Teocoli si può trovare anche su Facebook sulla pagina ufficiale di Rai3.
Teo in the box si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale di Rai3: @RaiTre. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #teointhebox.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.45.
Se vuoi aggiornamenti su Teo in the box, ultima puntata: Teocoli tra i cantanti neomelodici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.