Telethon, l’omaggio di Antonella Clerici all’amico Fabrizio Frizzi e una borsa di studio a nome del conduttore
Fabrizio Frizzi sempre nel cuore e nei ricordi di tutti: l’omaggio durante Festa di Natale, Telethon 2018.
Quanto ci manca Fabrizio Frizzi…
E’ questo il pensiero che passa per la nostra mente quando rivediamo il conduttore in qualche sua vecchia apparizione televisiva. Ed è successo anche questa sera durante Festa di Natale, il programma condotto da Antonella Clerici. Fin dall’inizio del programma, Antonella ha ricordato l’amico e collega:
“Telethon numero 29, il primo senza Fabrizio Frizzi, mi sembra sempre di vederlo entrare da qualche parte con la sua risata”
Dopo questa citazione iniziale, la Clerici è tornata, dopo le 22 a parlare dell’amico Fabrizio, rimandando in onda una sua performance mentre imitava Jerry Lewis alle prese con la macchina da scrivere. Un momento terminato con un abbraccio tra i due (e che abbiamo voluto mettere come immagine dell’articolo).
“Un anno fa, qui con me, su questo palco, c’era Fabrizio Frizzi. Credo che ne abbia presentati almeno 16. Lui è il volto di Telethon, noi siamo tutti dei supplenti. Lo scorso anno ha voluto essere comunque qua”
Sono poi entrati in studio Carlotta Mantovan e Luca Cordero di Montezemolo sotto un lungo applauso dello studio. E proprio Carlotta ha raccontato della borsa di studio a nome di Fabrizio Frizzi da parte della Telethon.
Quest’anno è stata assegnata a Diletta Siciliano. E’ lei la ricercatrice a cui è andata la borsa di studio. Ho avuto l’onore di conoscerla e stringerle la mano”.