Telethon 2013: Il ritorno di Renzo Arbore con “Telethon la nuit” in diretta sabato 14 dicembre in seconda serata su Rai1 (Anteprima TvBlog)
Telethon 2013 ospita quest’anno un piccolo, grande evento, ovvero il ritorno in diretta di Renzo Arbore.
Lo abbiamo visto in questo periodo nella seconda serata del sabato sera di Rai1 con il suo L’altra Tv, in cui si andava a pescare nel suo sconfinato territorio dei programmi televisivi da lui condotti ed ideati, ora Renzo Arbore si prepara a tornare con un programma totalmente in diretta. Il suo ritorno avverrà nel corso dell’edizione 2013 di Telethon, in onda sulle reti Rai da venerdì 13 e fino a domenica 15 e di cui TvBlog vi ha già raccontato ampiamente in anteprima.
Il suo ritorno televisivo sarà, manco a dirlo, nella seconda serata e precisamente l’appuntamento sarà sabato sera, 14 dicembre, subito dopo la fine della prima puntata della seconda serie del varietà Superbrain condotto da Paola Perego. Il programma andrà quindi in onda in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma dalle ore 23:30 circa e per un paio di ore ed il titolo scelto è Telethon La Nuit, un titolo che evoca un suo vecchio successo televisivo, andato in onda proprio su Rai1 nel 1987, ovvero Marisa La Nuit, la tv fatta a pezzetti per giovani e vecchietti.
Alla conduzione di quel programma c’era Marisa Laurito, con Arbore che dirigeva di spalle con voce fuori campo. In quel programma, scritto con Ugo Porcelli, gran sodale dei più grandi successi televisivi di Arbore, mostrava, come una specie di juke box televisivo, spezzoni di vecchi programmi televisivi. In questo appuntamento speciale all’interno di Telethon 2013, chiamato come detto Telethon La Nuit, Arbore, con al fianco Frizzi, proporrà quel genere televisivo a lui tanto congeniale, ovvero la “jam session verbale e corale” con il suo storico gruppo di comici, da lui lanciati negli anni di innumerevoli successi televisivi.
Faranno parte tra gli altri del programma quindi: Marisa Laurito, Maurizio Ferrini, entrambi da “Quelli della notte”, il suo grande partner in “Indietro tutta” Nino Frassica e Gegè Telesforo, grande condottiero, assieme a Monica Nannini di quel bellissimo gioiello televisivo, che sapeva raccontare e mostrare la musica in televisione come pochi programmi della nostra Tv hanno fatto in passato, ovvero il pomeridiano DOC e International DOC Club, andato in onda in seconda serata sulla Rai2 diretta da Luigi Locatelli. Un appuntamento dunque imperdibile questo, della seconda serata di sabato 14 dicembre su Rai1 con Telethon La Nuit, per vedere, in diretta, Renzo Arbore e la sua band in questa specialissima occasione televisiva.
Telethon poi proseguirà la sua raccolta fondi contro la distrofia muscolare nei programmi del day time della domenica, da Unomattina in famiglia, fino a Domenica in, per poi chiudersi con l’inedita prima serata in diretta dell’Eredità con Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Leonardo Pieraccioni e tanti ospiti VIP di cui vi daremo conto prossimamente. Intanto per chi vuole già iniziare a donare, ecco il link per farlo.