TelefilMito: categoria “One TelefilMan show”
Eccoci, come promesso, a presentarvi i candidati di ogni categoria per quanto riguarda l’edizione 2007/2008 di TelefilMito. La lista completa dei nominati è stata già annunciata da Lord Lucas; da oggi, e fino a domenica, conosceremo meglio i personaggi che i lettori di TvBlog hanno deciso meritarsi la candidatura.Sempre da oggi entriamo nella seconda fase,
Eccoci, come promesso, a presentarvi i candidati di ogni categoria per quanto riguarda l’edizione 2007/2008 di TelefilMito. La lista completa dei nominati è stata già annunciata da Lord Lucas; da oggi, e fino a domenica, conosceremo meglio i personaggi che i lettori di TvBlog hanno deciso meritarsi la candidatura.
Sempre da oggi entriamo nella seconda fase, quello del voto: ogni giorno potrete votare chi, tra i 10 nomi che vi proporremo, è secondo voi il migliore della categoria. I sondaggi dureranno un giorno a categoria, quindi non rimandate a domani il voto al vostro preferito!
Iniziamo con i selezionati per “One TelefilmMan show”: l’eroe, colui che nonostante i difetti, i vizi e le mille vicissitudini passate episodio dopo episodio è riuscito ad entrare nel cuore dei fan ed a conquistarsi uno spazio nell’olimpo dei telefilm. Ecco i candidati di cui, dopo il salto, potete trovare le schede.
Jack Bauer (“24”):
Una volta conosciuto quest’agente del Ctu, non te ne puoi più liberare. E’ pazzesco come riesca a salvarsi da ogni situazione, ed è altrettanto irreale la sua freddezza nell’interrogare, anche al costo della tortura, chiunque, dal terrorista al fratello, alla fidanzata. Tutto per gli Stati Uniti. Nello scenario post-11 settembre, serviva un nuovo eroe americano, che ricordi che ogni giorno, ad ogni ora –è proprio il caso di dirlo-, c’è sempre qualcuno che lotta contro il crimine. E non si ferma neanche per fare la pipì.
Interpretato da Kiefer Sutherland.
Luke Danes (“Una mamma per amica”):
Fin dalla prima stagione lo avevamo capito, che sarebbe stato l’uomo della vita di Lorelai. Sia per il suo temperamento burbero e riservato (che non gli impedisce però di ospitare in casa il ribelle nipote Jess), l’odio per i cellulari, che ne fanno l’esatto opposto di mamma Gilmore; sia perché, molto più semplicemente, fin dalla prima puntata l’ha conquistata. Come? Che domande: col suo caffè, il migliore di tutta Stars Hollow.
Interpretato da Scott Patterson.
Leroy Jethro Gibbs (“NCIS”):
Il capo della squadra che per molte domeniche ha appassionato a sorpresa milioni di italiani. Al lavoro, dove dimostra ogni puntata la sua intelligenza e la sua leadership su tutti gli altri membri dell’Ncis. Forse lo rilassa costruire una barca nel seminterrato di casa, o forse l’aver sposato tre donne: qualsiasi distrazione è lecita, pur di colmare il vuoto lasciato dalla prima moglie e dalla figlia, entrambe uccise da un criminale. Sarebbe un buon amico di Grissom?, Secondo me no: litigherebbero spesso su chi ha ragione.
Interpretato da Mark Harmon.
Gil Grissom (“C.S.I.”):
“Who are you”, Gil? Sicuramente non un tipo molto socievole, visto che hai scelto di lavorare alla Scientifica perché “la gente morta non può raccontare”. Scherzi a parte, poca vita privata e l’amore per il suo lavoro ne hanno fatto un cult dei telefilm dei nostri tempi. Pilastro del telefilm, pochi come lui sanno mostrare la propria bravura senza fartela pesare. Un gran signore, di cui non ci libereremo facilmente, anche se nella settima stagione abbiamo temuto…
Interpretato da William Petersen.
Gregory House (“Dr. House”):
Dategli un bastone e vi solleverà il mondo! Quello seriale, s’intende. Perché di personaggi cinici, cattivi e spregiudicati come il geniale diagnostico nella realtà ce ne sono pochi. Innamorato della sua chitarra e della sua privacy, meglio incontrarlo solo in caso di stretta necessità. Piuttosto cerchiamo di capire a distanza se, prima o poi, riuscirà a mettere da parte il Vicodin ed a essere più buono. Ma sinceramente: lo vogliamo più buono?
Interpretato da Hugh Laurie.
John Locke (“Lost”):
Sono uno contro l’altro sull’Isola, potevano non esserlo a TelefilMito? Ovviamente no! Allora eccolo sfidare Jack anche qui: uomo di fede –ogni 108 minuti- un tipo tosto, paralizzato prima dello schianto dell’Oceanic 815, ritrovatosi a dare la caccia ai cinghiali come se fosse un hobby come tutti gli altri. E non dimentichiamoci dei suoi piani per non lasciare l’Isola, a costo di farsi odiare dagli altri naufraghi. Dice di “sentire” l’isola, ed intanto ha sentito Jacob nell’ultima puntata della terza stagione. Se non fosse così importante, Ben Linus se ne sarebbe sbarazzato.
Interpretato da Terry O’Quinn.
Michael Scofield (“Prison Break”):
Altro che Family Day! Ecco la dimostrazione di amore fraterno: farsi rinchiudere in una prigione di massima sicurezza con un bel tatoo su tutto il corpo della mappa del carcere per evadere. Verrebbe da dire: ma chiamare un buon avvocato no? In realtà, Michael Scofield, con la sua intelligenza sopra la media e la “tentazione” di aiutare sempre chi è in difficoltà col tempo è stata una bella sorpresa nel panorama telefilmico. Al punto che, usciti dalla prigione, inizia la vera fuga. E chissà cosa nascondono ancora quei tatuaggi…
Interpretato da Wentworth Miller.
Jack Shepard (“Lost”):
Che fortuna naufragare su un’isola sperduta e sapere che a bordo c’è un dottore! Ok, mi correggo: che fortuna sapere che c’è un dottore! E che dottore: uomo di scienza, diventa leader (senza che nessuno glielo chieda), si fa rapire, cura il capo degli Altri e s’innamora. Ed è sull’isola da solo 4 mesi…Ma non è tutto oro quello che luccica: anche lui ha i suoi scheletri nell’armadio, le sue insicurezze e le sue paure, su cui rimane celebre il consiglio dato proprio a Kate: “Lasciarsi prendere dal panico per 5 secondi e non di più”. Sì, ok, ma con la nube nera come la mettiamo?
Interpretato da Matthew Fox.
Derek Sheperd (“Grey’s anatomy”):
Dr. Stranamore: vi basta per capire di chi stiamo parlando? Mentre le lettrici si riprendono dallo svenimento provocato dal suo pensiero, osserviamo che, per quanto il suo fascino pare non dare tregua a chi lavora al Seattle Grace Hospital, anche lui ha avuto il suo bel paio di corna di cui disfarsi, grazie alla ex-moglie Addison. Basteranno per renderlo meno antipatico ai maschietti?
Interpretato da Patrick Dempsey.
Christian Troy (“Nip/Tuck”):
Chi bello vuole apparire…A Troy si deve ispirare! Emblema della vanità e delle ore passate in palestra, il Dottor Troy, amico e socio del Dr. McNamara, è il personaggio che meglio sa impersonare il significato della parola “confusione”: con le donne, che cambia ogni due per tre, o in famiglia, dove mostra tutta la sua vulnerabilità. Eppure non si direbbe, vista la sicurezza sprezzante che mostra nel lavoro. Ma lui lo sa bene: ognuno di noi indossa una maschera.
Interpretato da Julian McMahon.