Home Notizie Telefilm Festival 2010 – La ” fine della golden age delle serie tv” in Italia protagonista di un workshop

Telefilm Festival 2010 – La ” fine della golden age delle serie tv” in Italia protagonista di un workshop

Sarà un incontro molto interessante per gli appassionati di tv e di telefilm, quello che si terrà venerdì 7 maggio alle 12 in occasione del Telefilm Festival 2010. Il dibattito dal titolo “E’ già finita la Golden Age dei telefilm sulle reti italiane?” avrà come ospiti, infatti, numerose figure di spicco del dietro le quinte

pubblicato 30 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:12

Sarà un incontro molto interessante per gli appassionati di tv e di telefilm, quello che si terrà venerdì 7 maggio alle 12 in occasione del Telefilm Festival 2010. Il dibattito dal titolo “E’ già finita la Golden Age dei telefilm sulle reti italiane?” avrà come ospiti, infatti, numerose figure di spicco del dietro le quinte della tv italiana.

Moderato dal critico Aldo Grasso, l’incontro vedrà la partecipazione di Giorgio Buscaglia (Responsabile Programmazione Cinema e Fiction RaiDue), Carlo Freccero (Direttore Rai4), Luca Tiraboschi (Direttore Italia 1), Carlo Panzeri (Vice-Direttore Rete 4), Fabrizio Salini (Vice Presidente Fox Channels Italy), Marco Leonardi (Direttore contenuti Mediaset Premium), Laura Corbetta (Amministratore Delegato YAM112003) ed Alberto Rossini (Direttore Editoriale Canali Televisivi Digicast Spa).

Il dibattito prenderà spunto dai risultati di una ricerca effettuata dal CERTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) in collaborazione con l’Accademia del Telefilm. Come si evince dal titolo dell’incontro, pare che il rapporto tra telefilm e reti televisive italiane non sia più quello di un tempo, con le conseguenze di cui, in parte, ci siamo già accorti.

I protagonisti del workshop cercheranno proprio di capire cosa ci sia alla base di questa relazione, interrogandosi sul futuro dei telefilm in Italia. Non mancherà la possibilità, da parte del pubblico, di intervenire e di dire la sua a riguardo, per un argomento che interessa milioni di appassionati di telefilm in Italia.

Questo dibattito è solo uno dei vari appuntamenti del Telefilm Festival di quest’anno. Qui potete leggere del programma previsto dal 7 al 9 maggio, in cui ci sarà anche un dibattito su “Lost”, di cui a breve si dovrebbero avere maggiori informazioni.

[Via TelefilmCult]