Home Glee Telefilm Festival 2010 – Anteprime di The Pacific, Paradox, Dr. Who e dei nuovi episodi di Glee (più un dibattito su Lost)

Telefilm Festival 2010 – Anteprime di The Pacific, Paradox, Dr. Who e dei nuovi episodi di Glee (più un dibattito su Lost)

Sta prendendo forma il programma dell’ottavo Telefilm Festival a Milano (Spazio Apollo Cinema) dal 7 al 9 maggio. A breve, dicono gli organizzatori, verranno comunicati tutti i titoli che saranno proiettate nelle sale (oltre agli ospiti, tra cui Zachary Levi e Morena Baccarin), ma qualche conferma è già giunta nelle scorse ore. Se siete ansiosi

pubblicato 20 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:33


Sta prendendo forma il programma dell’ottavo Telefilm Festival a Milano (Spazio Apollo Cinema) dal 7 al 9 maggio. A breve, dicono gli organizzatori, verranno comunicati tutti i titoli che saranno proiettate nelle sale (oltre agli ospiti, tra cui Zachary Levi e Morena Baccarin), ma qualche conferma è già giunta nelle scorse ore.

Se siete ansiosi di vedere i nuovi episodi di “Glee” (FoxSky ha appena finito di trasmettere le prime tredici puntate), la vostra curiosità sarà soddisfatta, dal momento che il Tff 2010 proporrà in anteprima proprio i nuovi episodi della seconda parte della prima stagione dello show di Ryan Murphy, in onda ora in America.

Ma non solo: oltre al già annunciato “The Protectors”, al Telefilm Festival arrivano altre tre interessanti anteprime. Parliamo dell’atteso “The Pacific” e dei britannici “Dr. Who” e “Paradox”.

“The Pacific” è la serie di Hbo considerata erede di “Band of Brothers” sia per temi sia perchè prodotta anch’essa da Steven Spielberg e Tom Hanks, che raccontano in dieci episodi i fatti della seconda guerra mondiale che interessano la zona del Pacifico, e quindi gli scontri tra americani e giapponesi. Molto cinematografica nella sua realizzazione, “The Pacific” ha incontrato in America alcune critiche per via della violenza di alcune scene. La miniserie verrà trasmessa da Sky Cinema dal 9 maggio.

“Dr. Who”, invece, è ormai un’istituzione in Gran Bretagna, dove va in onda dal 1963 sulla Bbc. La storia del misterioso personaggio capace di viaggiare nel tempo s’era interrotta nel 1996, per poi riprendere nel 2005 con Christopher Eccleston, sostituito poi da David Tennant. Gli episodi proiettati al Telefilm Festival saranno quelli del debutto di Matt Smith, l’undicesimo attore che interpreta il ruolo del protagonista. La serie ha debuttato sabato su Bbc America, segnando il record della rete, con 1,2 milioni di telespettatori.

“Paradox”, altro sci-fi, unisce gli elementi di questo genere a quelli del crime. Protagonisti sono infatti dei detective che devono indagare su dei reati commessi nel futuro, di cui possono avere delle brevi immagini, dalle quali far partire il loro lavoro. Trasmessa dalla Bbc One, la serie è composta da cinque episodi.

A queste anteprime, si aggiungeranno i dibattiti che da sempre animano le sale in cui si proiettano le serie più famose. Interessante sarà l’incontro su “Lost”, giunto alla sua ultima stagione, di cui si cercherà di capire i punti di vista sia dei suoi sostenitori che dei detrattori, in un duello che promette scintille.

Glee