Techetechetè, che fine hanno fatto gli speciali di prima serata su Rai1 con Flavio Insinna? Il comunicato ufficiale Rai
Techetechetè, gli speciali di prima serata su Rai1 con Flavio Insinna sarebbero dovuti iniziare ieri. La Rai ha comunicato la nuova data
Aggiornamento ore 17 – La Rai, tramite un comunicato, ha annunciato le date di messa in onda degli speciali di Techetechetè, dal titolo Techeteche Show, con Flavio Insinna.
Riassumendo, le prime tre puntate, dedicate rispettivamente a Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello, andranno in onda dal 25 agosto, ogni venerdì, per tre settimane. Gli altri due appuntamenti saranno collocati nel palisensto invernale:
Le puntate di “Techeteche Show” andranno in onda in prima serata su Rai 1 a partire da venerdì 25 agosto per 3 settimane. Il programma, condotto da Flavio Insinna, offrirà il ritratto di 3 giganti dello spettacolo attraverso un viaggio nei loro luoghi del cuore e una selezione accurata di repertori rari e preziosi provenienti dalle Teche Rai. Si parte da Gianni Morandi, in seconda puntata Claudio Baglioni mentre Fiorello sarà protagonista dell’ultima puntata, a conclusione di un primo ciclo. Sono previsti altri due appuntamenti che saranno collocati nel palinsesto invernale.
Techetechetè, che fine hanno fatto gli speciali di prima serata su Rai1 con Flavio Insinna?
Lo avevamo anticipato su TvBlog addirittura a marzo scorso: Flavio Insinna in prima serata su Rai1 nel corso dell’estate 2023 con alcuni speciali di Techetechetè. La nostra indiscrezione era stata confermata qualche tempo dopo dal diretto interessato. Il 12 giugno, infatti, il popolare presentatore aveva spiegato che “dal 22 luglio ci saranno sei puntate monotematiche in prima serata su Rai1“. Aggiungendo poi: “Non farò il conduttore, mi piace più l’immagine della porta girevole, dell’attore narratore che dopo 7-8 minuti che vedi e ascolti quell’intervista, quel duetto, quell’unplugged che non ricordavi entra e dice: ecco, a quel concerto poi è successo questo e il racconto riparte dalle nostre meravigliose teche“.
Il concept di questi speciali di Techetechetè prevede che Insinna – dalla prossima stagione non sarà più alla guida di L’Eredità (al suo posto da gennaio 2024 Pino Insegno) si sposti di puntata in puntata nei luoghi dei personaggi celebrati. La puntata numero uno – già registrata – sarebbe dovuta andare in onda ieri sera, sabato 22 luglio, e sarebbe dovuta essere dedicata a Gianni Morandi.
Techetechetè, il primo speciale con Flavio Insinna non è andato in onda
Ed invece così non è stato: su Rai1 ieri nessuna traccia di Flavio Insinna. Nella fascia dell’access prime time (2.417 telespettatori di media, per il 20,36% di share) è andato in onda un normale appuntamento di Techetechetè dal titolo Cantatesse (con al centro le donne della musica e dello spettacolo italiano), mentre a seguire è stata proposta la replica di 20 anni che siamo italiani, con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada (1.838 telespettatori, 17,34% di share).
Perché è saltata la messa in onda dello speciale di Techetechetè con Flavio Insinna? Trattasi di rinvio (si tratterebbe del secondo, visto che inizialmente la data di partenza indicata internamente era quella dell’8 luglio) per ignote ragioni di palinsesto o di definitiva cancellazione? Dalle parti della Rai, per il momento, non giunge alcuna risposta/spiegazione ufficiale.
Techetechetè, a chi sono dedicati gli speciali con Flavio Insinna
Le altre puntate speciali di Techetechetè con Flavio Insinna annunciate per la prima serata di Rai1 sono dedicate a Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Gigi Proietti, Raffaella Carrà e Fiorello. Il pubblico quando potrà gustarsele?