Oggi, nell’ultima puntata di Domenica Cinque, Federica Panicucci ha presentato tre protagonisti della docu-soap Tamarreide, Claudio, Antonio e Cristiana, in onda a giugno su Italia 1. Una presenza a sorpresa quella dei 3 tamarri annunciata dopo aver anticipato che di lì a poco sarebbe stato intervistato Stefano Bettarini.
Dopo tanto vociferare, dopo alcuni nomi che sono stati anticipati come Marika Baldini e Christiane Mirò, ecco i primi volti della docufiction che popolerà per circa 2 mesi le serate di Italia 1 sotto la ‘conduzione’ di Fiammetta Cicogna. Al grido di “Io sono tamarro, e tu?” Claudio, postino palestrato e coatto, si è presentato nella clip trasmessa a Domenica Cinque. E poi ancora Antonio, contadino 22enne del quale abbiamo saputo che è innamorato della Panicucci e Cristiana (ma sarà quella Christiane?) che svolge l’attività di cubista. Su Marika abbiamo saputo che ha 22 anni e fa la vocalist da 1 anno; poi c’è Marco disoccupato, Melissa che fa la barista, Angelica ragazza immagine e Manuel, maestro di tennis e spogliarellista che si è vantato di aver avuto oltre 200 donne fino ad ora.
Sulla scia della celebre ‘Jersey Shore’, sta per arrivare anche da noi la docufiction sui tamarri in una versione che li vedrà scorrazzare con un camper in giro per l’Italia alla ricerca del bon ton e della cultura. Claudio, in studio dalla Panicucci, ha spiegato visibilmente emozionato cos’è un tamarro e come sarà Tamarreide:
“E’ uno stile de vita.. Perchè ce sta tanta ggente che sta in giacca e cravatta ed è più tamarra de noi…Questa è una docusoap che spiegherà a tutti coloro che pensano che i tatuati o quelli con l’orecchino debbano essere esclusi dalla società, che anche noi ce semo e ne famo parte”.
Tamarreide – Fotogallery dei protagonisti
Federica ha chiesto ai ragazzi cosa abbiano imparato e Claudio con molto savoir faire ha risposto mimando:
“Ho imparato questo.. Che il bacio sulla mano nun se dà così (mentre prendeva la mano della conduttrice ndr) ma così (a distanza ndr)”.
Tamarreide andrà in onda a giugno su Italia 1 per 7 puntate. A bordo dello Sleeper Bus 8 tamarri gireranno il nostro Paese partendo da Roma, poi Napoli, Capri, Firenze e Milano. Fiammetta Cicogna racconterà l’avventura semiseria e senza filtri di questi ragazzi dai 19 ai 25 anni alla scoperta delle città d’arte ma anche degli usi e dei costumi della vita tamarra o truzza che dir si voglia.
Tamarreide: Cristiana, Antonio, Marco, Angelica, Marika, Claudio