Tali e Quali 2022 è vinto da Daniele Quartapelle (Renato Zero)
La seconda edizione di Tali e Quali proclama vincitore Daniele Quartapelle in un’impeccabile imitazione di Renato Zero.
La seconda edizione di Tali e Quali è stato vinto da Daniele Quartapelle che ha portato un’impeccabile imitazione di Renato Zerosul palco dello show condotto da Carlo Conti. Dopo una battaglia che lo ha visto protagonista insieme agli altri 3 vincitori delle scorse puntate: Igor Minerva (nelle vesti di Claudio Baglioni), Gianfranco Lacchi (Gianni Morandi), di quest’ultima puntata Luca Cionco (Fabrizio de Andrè) e la vincitrice della scorsa edizione Veronica Perseo (Lady Gaga).
Questa sera la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e i due giudici speciali Ubaldo Pantani e Leonardo Pieraccioni hanno espresso le loro preferenze dando un punteggio da 6 a 10 punti.
Daniele ha potuto sfoggiare nuovamente le sue doti da ottimo imitatore del noto artista, voce del successo I migliori anni della nostra vita. Un’imitazione che evidentemente ha portato bene al concorrente dato che vinse anche la seconda puntata di questa stagione di Tali e Quali, trasmessa il 15 gennaio scorso con un punteggio di 75 punti.
Daniele ha dedicato la sua vittoria (ottenuta con 50 punti) ai suoi genitori: “Mamma è stata protagonista, ma pure papà“. A soli tre punti di distacco si è posizionato secondo Gianfranco Lacchi, mentre in terza posizione troviamo Veronica Perseo a 42 punti. Fuori dal podio a 35 punti (4° posto) Gianfranco Lacchi e infine (5° posto) Igor Minerva a 31 punti.
Daniele ha ricantato il brano che lo ha portato alla vittoria, mentre Carlo Conti si congeda dal pubblico con un messaggio di speranza per il pubblico: “Spero che il 2022 rientri finalmente tra i migliori anni della nostra vita, senza preoccupazioni”.
A questo punto la domanda è d’uopo: Tali e Quali avrà una terza edizione? Magari nel 2023 dopo la prossima edizione autunnale dell’originale Tale e Quale show? Intanto, per il momento, Conti saluta e appuntamento ai suoi prossimi impegni.