Tale e quale show, su Rai Replay censurata la Maya desnuda
Su Rai Replay la puntata è ora disponibile ma con la scena dell’esibizione della Maya tagliata
Lei le ha “come todas”, ma la Rai ha deciso di censurarle. Infatti sul sito ufficiale è stato tagliato il momento del sexy incidente capitato a Veronica Maya durante la puntata di venerdì scorso di Tale e quale show.
Sabato su Rai Replay era presente la puntata integrale, con tanto di involontario t0pless della conduttrice de Lo Zecchino d’oro. Ma qualche ora fa è avvenuto il taglio. Ed infatti ora il video disponibile sul portale della tv pubblica è tagliato al primo accenno di seno scoperto (al 01:19:58).
A farlo notare per primo è stato Il Corriere della Sera. Non si conoscono i motivi ufficiali per i quali a Viale Mazzini abbiano deciso di praticare la censura, maldestra e poco tempestiva (così non tutti i click sono andati persi, qualcuno potrebbe maliziosamente pensare). Anche se sono immaginabili: per esempio il tentativo di tutelare l’immagine della Maya, che però su Twitter pare averla presa (giustamente) con ironia. Sta di fatto che ancora oggi trovare il video incriminato sul web (come ovvio che sia, perché dalla Rete cancellare qualcosa è quasi impossibile) non sia impresa poi così ardua.
A margine segnaliamo che non è la prima volta che la Maya incappa in un incidente del genere. Capitò anche qualche anno fa quando (nel 2006), sempre su Rai1, sfilò a Le Kore, l’ Oscar della moda, non accorgendosi dello straripamento del suo décolleté (video in apertura di post). In quel caso ad intervenire facendo notare il fattaccio fu Valeria Marini, che conduceva la serata insieme a Luisa Corna.