Tale e quale show, Silvia Salemi
La scheda della cantante siciliana.
Silvia Salemi sarà una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti, giunto alla terza edizione, che partirà ufficialmente domani sera, 13 settembre 2013, in prima serata su Rai 1.
Per la cantante siciliana, non è la prima partecipazione in un talent show: nel 2004, infatti, la Salemi ha partecipato alla prima edizione di Music Farm, in onda su Rai 2. La cantante 35enne ha anche avuto altre esperienze televisive in passato: nel 1998, infatti, Silvia ha condotto Il gran ballo delle debuttanti, insieme a Pippo Baudo, nel 1999 ha condotto il programma religioso Viaggi nei luoghi del sacro e nel 2009 ha partecipato al programma di cucina, in onda su Alice, intitolato L’isola del Gusto.
Per quanto riguarda, invece, la sua carriera musicale, Silvia Salemi ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1995 con la canzone Con questo sentimento. Sempre nel 1995, partecipa a Sanremo Giovani mentre l’anno successivo, gareggia nella sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo. Sempre nel 1996, pubblicherà il suo primo album omonimo.
Nel 1997, Silvia partecipa al Festival di Sanremo, stavolta nella sezione Big, con la canzone che diventerà il suo maggior successo commerciale: A casa di Luca. Nello stesso anno, partecipa anche a Un disco per l’estate.
Nel 1998, torna al Festival con il brano Pathos. Sempre nello stesso anno, Silvia Salemi partecipa anche al Festivalbar.
Nel 2003, c’è di nuovo la kermesse sanremese nel suo cammino: la canzone presentata dalla cantante nata a Siracusa si intitola Nel cuore delle donne.
Questi sono i titoli degli album pubblicati da Silvia Salemi: Silvia Salemi (1996), Caotica (1997), Pathos (1998), L’arancia (2000), Gioco del Duende (2003) e Il mutevole abitante del mio solito involucro (2007).
Il suo ultimo lavoro discografico è la cover di Amore disperato, singolo di successo di Nada.
Silvia Salemi ha anche condotto un programma radiofonico per Radio 2 ed è stata testimonial ufficiale dell’evento Earth Day Italia.
Foto | © Getty Images