Tale e quale show, Roberta Lanfranchi
La scheda della showgirl, attrice e conduttrice cremonese.
Roberta Lanfranchi sarà una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti, giunto alla terza edizione che partirà ufficialmente il prossimo 13 settembre in prima serata su Rai 1.
Per la showgirl, attrice e conduttrice cremonese, è la prima partecipazione in assoluto in un talent show.
Roberta Lanfranchi, 39 anni, ha iniziato il suo percorso artistico come ballerina, studiando danza alla Scala. L’ingresso in televisione avviene nel 1995 con la partecipazione nel programma Non dimenticate lo spazzolino da denti per il quale Roberta lavorerà nel corpo di ballo.
Nel 1996, la Lanfranchi fa parte anche del corpo di ballo di Buona Domenica. A partire dalla stagione televisiva 1996-97, la showgirl ricopre il ruolo di velina di Striscia la notizia. Dopo una pausa di un anno, nel quale ha lasciato il suo posto ad Alessia Mancini, Roberta tornerà a ballare sul bancone della trasmissione di Antonio nella stagione 1998-99.
Nel 1998, la Lanfranchi viene scelta come prima ballerina del programma Fantastica Italiana. L’anno successivo, per Roberta avviene l’esordio come conduttrice nel programma Paperissima Sprint. Nel 2001, ripeterà l’esperienza nel programma Estatissima Sprint.
Sempre durante il 2001, Roberta Lanfranchi passerà nella neonata La7 per la quale condurrà i programmi Fascia protetta e Telerentola.
Nel 2002, avviene il ritorno in Rai e in Mediaset, rispettivamente con i programmi Per tutta la vita e Ziggie.
L’anno successivo, Roberta Lanfranchi affianca Claudio Amendola nel suo esordio come conduttore nel programma Amore mio, diciamo così.
Dal 2006, la conduttrice lavorerà spesso a Rai 2, conducendo i seguenti programmi: Piazza Grande, L’Italia sul 2, L’Italia sul 2 – Giovani e La sposa perfetta.
Nel 2008, la Lanfranchi ritorna a Mediaset, partecipando al programma comico Saturday Night Live. Nel 2011, avviene un nuovo ritorno in Rai con i programmi Domenica In e Un amico è così.
Roberta Lanfranchi ha anche lavorato come attrice nelle fiction Don Matteo e Il generale dei briganti. E’ anche attiva come attrice teatrale e doppiatrice.
Foto | © Getty Images