Tale e quale show, la finale della seconda edizione
Carlo Conti proclama il vincitore di una stagione che ha avuto ancora più successo della precedente.
Verrà decretato domani sera su RaiUno il vincitore della seconda edizione di Tale e quale show e su TvBlog seguiremo la finale, come la prima puntata, in liveblogging. Ai voti dei giurati, Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi, si uniranno quelli espressi dal pubblico grazie al televoto (se il verdetto fosse stato demandato solo alla giuria avremmo già avuto come vincitore Paolo Conticini, che schizza puntualmente in classifica grazie all’amico De Sica che gli dà il massimo dei voti).
Nella puntata di stasera Gigliola Cinquetti vestirà i panni e la voce di Nada, Pamela Camassa della popstar Anastacia, Barbara De Rossi della rossa Noemi, mentre Mietta diventerà Iva Zanicchi. Gabriele Cirilli interpreterà Max Pezzali, Paolo Conticini si tramuterà in Massimo Ranieri, Giò Di Tonno sarà l’indimenticabile Armstrong mentre Flavio Montrucchio interpreterà Fabio Concato.
Ma la gara – e la trasmissione – non finirà con la proclamazione di domani sera. Era stato anticipato, infatti, che visto il grande successo di ascolti Tale e quale show sarebbe stato prorogato di quattro puntate per un totale di dodici. Con l’ottava puntata di domani, quindi, si concluderà solo la prima parte di questa edizione.
Nelle prossime quattro puntate i primi cinque classificati dovranno vedersela con i cinque classificati della prima edizione, ovvero la vincitrice Serena Autieri, Enzo De Caro, Rosalia Misseri, Luisa Corna e Fausto Leali. Dalla nona puntata di venerdì prossimo i concorrenti saranno dieci, tutti campioni. E il 30 novembre verrà eletto il “Campionissimo”.
Tale e Quale Show, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Luca Parenti, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.