Tale e Quale Show 2023: il torneo è vinto da Ilaria Mongiovì. La classifica completa
L’attrice e cantante siciliana con 80 punti ha trionfato nel torneo dello show di Rai 1 superando Antonino Spadaccino e Gaudiano.
La tredicesima edizione di Tale e Quale Show si conclude ufficialmente con la vittoria al torneo di Ilaria Mongiovì nell’imitazione di Mariah Carey sul brano Without You. L’attrice e cantante siciliana è riuscita a superare – con 80 punti – il suo collega Antonino Spadaccino (fermato a 77 punti), concorrente nonché vincitore sia dell’edizione 2022 che del torneo dell’anno scorso, tornato per sfidare i 5 migliori concorrenti di questa annata.
Tale e Quale Show – Il torneo 2023, la classifica
Al terzo posto si è classificato Luca Gaudiano, vincitore 7 giorni fa dell’edizione 2023, nell’interpretazione di Ed Sheeran. Il cantante ha totalizzato 65 punti. Il resto della classifica vede: al quarto posto Valentina Persia con 61 punti (ha imitato Pierangelo Bertoli nella meravigliosa “Spunta la luna dal monte“), il quinto posto a pari merito è andato ad altri due concorrenti di quest’ultima edizione, Jasmine Rotolo e Lorenzo Licitra, rispettivamente Tina Turner e Freddie Mercury. Entrambi hanno totalizzato 57 punti.
Al settimo posto (44 punti) ritroviamo Andrea Dianetti in Franco Battiato, in ottava posizione (39 punti) rivediamo Elena Ballerini che ha portato sul palco la sua imitazione di Lara Fabian in Adagio. Gilles Rocca si piazza al nono posto (38 punti) nella sua versione di Una lunga storia d’amore di Gino Paoli. Ginevra Lamborghini si deve accontentare della decima posizione (36 punti) con l’imitazione di Elisa.
Infine, ultima (soli 25 punti) l’ormai abbonata coppia Paolantoni e Cirilli nei panni degli ABBA, stasera aiutati da Alba Parietti e Valeria Marini altre due ex di Tale e Quale Show tornate per una sera a divertirsi imitando Agnetha e Frida.
I prossimi appuntamenti
Come anticipato da TvBlog il format non si fermerà solo alla gara e al torneo, ma proseguirà slegandosi nei suoi spin-off. Il prossimo appuntamento fissato è per domenica 17 dicembre, quando lo studio Fabrizio Frizzi si riaccenderà per la versione delle strenne, Natale e Quale Show. Successivamente sarà la volta di Tali e Quali a partire da sabato 13 gennaio 2024 in prima serata, sempre su Rai 1.