Tale e Quale Show 2018, venerdì 19 ottobre: trionfo Luxuria, stupisce Tavassi
Tale e Quale Show, la diretta della sesta puntata, in onda in prima serata il 19 ottobre 2018 su Rai 1. Liveblogging dalle 21.25.
pubblicato 19 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:04
-
21.27
Parte Tale e Quale Show. In giuria questa settimana Milly Carlucci, raggiunta al tavolo da Emanuela Aureli, sua imitatrice storica.
-
21.30
Riassunto delle esibizioni della scorsa settimana. In onda anche la classifica provvisoria: fanalino di coda Raimondo Todaro, primo Antonio Mezzancella.
-
21.35
In platea anche Giovanni Ciacci, con una giacca tempestata di facce di Carlo Conti.
-
21.37
Il primo a scendere in pista è Raimondo Todaro. Nonostante Milly Carlucci e il suo partner Giovanni Ciacci in studio, non siamo a Ballando con le stelle. Todaro è chiamato ad interpretare questa settimana Fabio Concato: migliore esibizione di sempre. Ci voleva Milly!
-
21.41
Todaro stupisce la giuria e i coach: Loretta Goggi piange e si inforca gli occhiali, Maria Grazia Fontana si commuove e Salemme sottolinea: “Sei stato bravissimo: ma non è che il problema delle altre settimane è che ballavi?”
-
21.45
Massimo Di Cataldo dovrà vestire i panni di Fabio Rovazzi nella sua Andiamo a comandare del 2016. Come se la caverà?
-
21.50
Di Cataldo imita il suono distorto digitalmente del microfono con la voce: risultato comico, la giuria ne apprezza comunque la capacità di mettersi in gioco. “Voce troppo squillante rispetto a quella di Rovazzi” dice Salemme.
-
21.54
Alessandra Drusian toglie di maschera di Adele per indossare quella di Annie Lennox. Il brano da interpretare è Why, nell’esibizione al Festival di Sanremo del 1992.
-
21.59
Magistrale Drusian, che si esibisce stasera davanti alla figlia maggiore, la “Jalissina”, dopo aver festeggiato nelle scorse ore 19 anni di matrimonio col compagno.
-
22.03
Ça va sans dire, la giuria trova fenomenale la Drusian, nonostante la voce poco vellutata rispetto a quella della Lennox. La Drusian rivela che la nascita dei Jalisse è dovuta anche agli Eurythmics.
-
22.08
Andrea Agresti in bianco nero con l’imitazione di Caterina Caselli, per una di quelle esibizioni che il pubblico apprezza di più: l’uomo che veste i panni della donna.
-
22.09
“Nessuno mi può giudicare”, noi sì: la voce è quella di Mal di qualche settimana fa, ma Agresti si diverte come mai sul palco e regala attimi di varietà.
-
22.12
L’imitazione contaminata dai peli sulle gambe di Agresti (“Ma mi avevano detto la Caselli non si faceva la ceretta!”) è apprezzata comunque da tutta la giuria. “Gran lavoro, non sei stato grottesco. L’illusione c’era, ma Caterina perdonalo!”.
-
22.16
È il momento di Roberta Buonanno che deve interpretare la leonessa Tina Turner in The best, da Sanremo 1990.
-
22.20
Grande grinta per la Bonanno, pronta a riprendersi il primo posto in classifica con un’imitazione da manuale.
-
22.21
Roberta Bonanno si autodenuncia: è una grande fan, l’imitazione è stato quasi un regalo. Milly Carlucci, anche lei amante della Turner, conferma le impressioni favorevoli degli altri giurati: “Hai dato l’illusione della fame di Tina”. A Salemme è mancato il grattato, ma la Bonanno replica: “Io una bella grattata me la sono data”.
-
22.25
Mario Ermito sarà Miguel Bosè in Se tu non torni del 1994. L’Aureli catturata dal fascino di Ermito: saprà portarlo sul palco?
-
22.34
Prova da mezza standing ovation per Mario Ermito, che riceve i complimenti da tutta quanta la giuria. “Questa per me vuol dire imitazione” dice Salemme. Loretta Goggi non è convinta e viene contestata dal pubblico.
-
22.40
Vladimir Luxuria abbandona il dramma di Dalida per indossare i panni irriverenti di Ivan Cattaneo (ora al Grande Fratello Vip). La canzone da interpretare è Una zebra a pois, nella sua versione ska.
-
22.42
Imitazione inedita a Tale e Quale Show quella di Ivan Cattaneo. Momento varietà puramente anni ’80, molto divertente e carico di energia. Standing ovation per la Luxuria, per un’esibizione senza sbavature anche per la giuria.
-
22.49
Matilde Brandi sarà Cyndi Lauper in True Colors, con la sua gonna di giornali e i capelli cotonati. Continuerà a mantenere incatenato il pubblico agli anni ’80?
-
23.01
Pezzo complesso, anche se l’esibizione è stata la migliore della carriera a Tale e quale show della Brandi. Loretta Goggi nota lo sforzo, ma nota diverse sbavature nell’esibizione. Complimenti per Matilde da Panariello.
-
23.06
Guendalina Tavassi interpreta Bianca Atzei: la voce graffiata c’è, anche se l’intonazione è altalenante. Nel complesso, la Tavassi risulta credibile nell’interpretazione di Ora esisti solo tu.
-
23.10
Guendalina commenta: “Ho pensato che invece di chapeau, Loretta potesse tiramme un sabot!”. Milly sposta l’attenzione su Giorgio Panariello, tale e quale a George Clooney. Dove?
-
23.13
Antonella Elia redarguisce l’Aureli che si consuma un pacchetto di patatine prima di vestire i panni di Rita Pavone ai tempi di Giamburrasca.
-
23.18
L’ironia di Antonella Elia le permette di interpretare un Giamburrasca scatenato, con tanto di fiatone a fine esibizione. “Io e Rita Pavone abbiamo delle cose in comune: siamo di Torino, diversamente alte e siamo andate allo stesso collegio. Lei però è andata ad Ariccia e ha trovato l’amore, Tony Renis (e invece è Teddy Reno); io al massimo torno con un panino con la porchetta.
-
23.23
Ad Antonio Mezzancella tocca L’Isola Che Non C’È di Edoardo Bennato, dopo il successo di Eros Ramazzotti della scorsa settimana.
-
23.29
Grandi complimenti a Mezzancella per un Bennato da manuale: ha addirittura imitato gli accordi, pur non suonando live. Si conferma grande professionista, da fuori gara.
-
23.32
Giovanni Vernia è l’ultimo protagonista della serata: sarà Bono Vox in Pride (In The Name Of Love). L’omaggio di un fan.
-
23.35
Vernia entra nel personaggio e si spinge fino alle prime file della platea per cantare. Loretta stasera scava più nel profondo (brava!) e trova qualche imprecisione, mentre Salemme lo ha trovato magistrale.
-
23.39
Il 3 e 4 novembre inizia Ballando on the road, la grande avventura che porterà poi a Ballando con le stelle. Da Milly Carlucci l’invito a Maria de Filippi.
-
23.49
Le associazioni della prossima settimana
Todaro: Rod Steawrd;
Di Cataldo: Sting;
Drusian: Mina;
Agresti: Jon Bon Jovi;
Bonanno: Mina;
Ermito: Fausto Leali;
Luxuria: Patty Pravo;
Brandi: Lorella Cuccarini;
Tavassi: Irene Grandi;
Elia: Jessica Rabbit
Mezzancella: Renga;
Vernia: Renzo Arbore.
-
23.55
Il podio di Milly Carlucci: terzo posto Bianca Atzei, secondo Ivan Cattaneo, primo Edoardo Bennato.
-
23.57
Il podio di Vincenzo Salemme: Concato, Bennato, Cattaneo.
-
23.58
Il podio di Giorgio Panariello: Bennato, Turner, Lennox.
-
00.00
Il podio di Loretta Goggi: Lennox, Edoardo Bennato, Cattaneo.
-
00.01
La puntata viene vinta da Luxuria/Cattaneo, secondo posto Tavassi/Atzei. Buonanotte!
-
aggiornamento automatico
Tale e Quale Show è il talent vip di Rai 1 dedicato alle imitazioni di cantanti famosi condotto da Carlo Conti, con la partecipazione di Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello nel ruolo di giurati. Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su Your Face Sounds Familiar, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine, Tale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat. La trasmissione va in onda dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Oggi, venerdì 19 ottobre 2018, andrà in onda la sesta puntata dell’ottava edizione e Tvblog ne seguirà la diretta a partire dalle 21:25.
Tale e Quale Show | Puntata 19 ottobre 2018 | Anticipazioni
Un nuovo giudice si aggiunge stasera al tavolo dei giurati: è Milly Carlucci, stella del sabato sera di Rai 1. Dopo la vittoria di Antonio Mezzancella della scorsa settimana, l’imitatore è al primo posto della classifica provvisoria, che vede al secondo posto Roberta Bonanno e al terzo Alessandra Drusian. Ecco le imitazioni che vedremo sul palco stasera:
Andrea Agresti: Caterina Caselli
Roberto Bonanno: Tina Turner
Matilde Brandi: Cindy Lauper
Massimo Di Cataldo: Fabio Rovazzi
Alessandra Drusian: Annie Lennox
Antonella Elia: Rita Pavone
Mario Ermito: Miguel Bosé
Vladimir Luxuria: Ivan Cattaneo
Antonio Mezzancella: Edoardo Bennato
Guendalina Tavassi: Bianca Atzei
Raimondo Todaro: Fabio Concato
Giovanni Vernia: Bono degli U2
Tale e Quale Show | Second screen
Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it
Se vuoi aggiornamenti su Tale e quale show inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.