Tale e Quale show 2016, la vincitrice è Silvia Mezzanotte
La cantante dei Matia Bazar vince la sesta edizione.
Silvia Mezzanotte ha vinto l’edizione 2016 di Tale e Quale show, il talent show per vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti e in onda su Rai 1, ogni venerdì sera.
La cantante dei Matia Bazar ha avuto la meglio su Tullio Solenghi, secondo classificato, per appena 6 punti. Davide Merlini, invece, ha conquistato l’ultimo gradino del podio.
Per quanto riguarda, invece, il torneo che eleggerà il Campionissimo 2016, che partirà dalla prossima puntata, Enrico Papi, Fatima Trotta, Sergio Assisi e Vittoria Belvedere sono stati definitivamente eliminati, con Karima, Giulia Luzi, Massimo Lopez e Francesco Cicchella che prenderanno il loro posto e che torneranno ad esibirsi sul palco di Tale e Quale show dopo l’esperienza della scorsa edizione.
Tornando a Silvia Mezzanotte, in questa edizione di Tale e Quale show, la cantante ha avuto a che fare con le imitazioni di Gloria Gaynor, Dalida, Maria Callas, Anna Oxa, Mina (con la quale ha vinto la quinta puntata), Cher, Kate Bush e Annie Lennox.
Possiamo affermare che la Mezzanotte è riuscita ad arrivare con le sue innegabili doti vocali laddove l’imitazione era un po’ carente, per non dire assente. Per Tullio Solenghi, invece, si è rivelata “fatale” la difficile imitazione di Ligabue dell’ultima puntata dopo aver imitato una serie di personaggi a lui più congeniali come Enzo Jannacci (con cui ha vinto la seconda puntata), Paolo Conte, Toto Cutugno o Giorgio Gaber.
Enrico Papi, invece, si è laureato vincitore morale di quest’edizione grazie alle imitazioni azzeccatissime, soprattutto in ottica social network, che la produzione gli ha assegnato e grazie al “duello” a distanza con Claudio Amendola che, nella puntata finale però, gli ha assegnato 16 punti, sancendo la “pace”.
Tale e Quale show | Classifica generale
1 Silvia Mezzanotte 407
2 Tullio Solenghi 401
3 Davide Merlini 399
4 Deborah Iurato 396
5 Manlio Dovì 378
6 Leonardo Fiaschi 370
7 Lorenza Mario 340
8 Bianca Atzei 316
9 Sergio Assisi 310
10 Enrico Papi 289
11 Fatima Trotta 267
12 Vittoria Belvedere 261