Tale e Quale Show 2013, Clizia Fornasier concorrente: è la nuora ‘in pectore’ di Luigi Bisignani
La giovane donna in passato ha avuto piccole parti in fiction e film, ma nonostante questo farebbe parte del cast di vip di Tale e Quale Show 3. A scriverne è oggi Il Fatto Quotidiano.
Sulla Rai, già scossa dal caso Mission, rischia di abbattersi una nuova polemica. Stavolta ad essere coinvolto è Tale e Quale Show 3, il programma di Carlo Conti che tornerà in onda tra qualche settimana su Rai1. A scriverne è Il Fatto quotidiano, che titola “Bisignani insegna: la Rai è “Tale e quale””. Ecco i dettagli del (presunto) caso. Protagonista è Clizia Fornasier, che dovrebbe completare il cast dello show nel quale dieci personaggi del mondo dello spettacolo imitano star della musica italiana e internazionale.
Il nome probabilmente suonerà sconosciuto a molti; la ragazza in questione è sicuramente nota nei salotti romani in quanto fidanzata storica di Renato Bisignani, figlio di Luigi, (peraltro – decidete voi se si tratta di un dettaglio influente – lui lavora nell’ufficio stampa della Ferrari di Luca Cordero di Montezemolo), il faccendiere coinvolto nella loggia P4 (ha patteggiato) oltre che condannato, in passato, nel caso Enimont.
Il pezzo di Giorgio Borges si apre così:
In Italia la Rai resta il termometro più sensibile per misurare il potere. Soprattutto per favori di medio cabotaggio, come quello di sistema stelline e attricette un po’ di qua e un po’ di là, specialità cara a molti e durissima a morire.
Il Fatto quotidiano ricostruisce l’amicizia tra Bisignani senior e “l’ex dg di matrice cattolica Lorenza Lei“, oggi a Rai Pubblicità e segnala che “la Lei sarebbe amica di Conti”. Inoltre sul giornale di Travaglio e Padellaro si legge che l’attuale direttore generale della Rai Luigi Gubitosi in passato “sarebbe stato sponsorizzato da Bisignani per conto del giro Letta”.
Questo il quadro tracciato per ipotizzare che Clizia Fornasier, con un recente passato in tv e nel cinema (tra le altre cose ha interpretato Albina Battiston in Un medico in famiglia 7), faccia parte del cast del fortunato show di Carlo Conti non per altissime qualità artistiche (Il Fatto osserva che un’altra figlia di Luigi Bisignani, “Lucrezia, fa l’attrice ed è stata intravista in uno spot dell’Enel”).
Per la cronaca in conclusione ricordiamo che il cast di Tale e Quale Show 3, oltre che Clizia Fornasier comprende i cantanti Attilio Fontana (ex componente dei Ragazzi Italiani) e Riccardo Fogli, i presentatori Fabrizio Frizzi e Amadeus, l’attore Caspar Capparoni, le cantanti Silvia Salemi e Fiordaliso, l’imitatrice, doppiatrice, attrice teatrale e cinematografica Chiara Noschese e la showgirl Roberta Lanfranchi.