Tale e Quale Show, 14 novembre 2014: Serena Rossi e Roberta Giarrusso vincitrici, tutte le esibizioni
Tale e Quale Show, 14 novembre 2014: scopri tutte le esibizioni della puntata vinta in ex aequo da Serena Rossi (Giorgia) e Roberta Giarrusso (Grace Jones).
00.12 La puntata è terminata.
00.10 Vincono in ex aequo Serena Rossi e Roberta Giarrusso! Qui la classifica completa:
00.06 Fiordaliso contesta (più o meno) scherzosamente: “A me i cinque punti non li ha dati nessuno!”.
00.05 I concorrenti, come da regolamento, si assegnano a vicenda cinque punti:
00.03 Per De Sica, invece, dovrebbe vincere Becucci-Bocelli:
00.01 Anche secondo Lippi la Rossi si merita il vertice del podio:
23.59 La Goggi mette al primo posto Serena Rossi che questa sera ha imitato magistralmente Giorgia:
23.56 Riepilogo di tutte le esibizioni prima di passare ai voti della giuria:
23.53 Momento promo film Scusate se esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova.
23.51 Valerio Scanu settimana prossima sarà Cher, Attilio Fontana Bob Marley, Fornasier Carmen Consoli, Fiordaliso Bonnie Tyler, Alessandro Greco Barry White.
23.43 Pubblicità.
23.41 E facciamoli vedere, questi addominali:
23.39 Ed è molto peggio di quanto potessi immaginare. Ma almeno fa piuttosto ridere:
23.37 E ora attenzione perché Cirilli sta per diventare Joey Tempest degli Europe. Io ho molta paura:
23.35 Ed ecco i concorrenti di questa sera tutti insieme:
23.32 La Goggi si accerta sulle condizioni di salute di Greco per potergli trovare un alibi. Ma il concorrente non ha il benché minimo raffreddore quindi…”hai cantato bene lo stesso, su”. Ok.
23.30 La somiglianza vocale c’è. Per quanto riguarda quella fisica beh insomma diciamo che…IL NASO.
23.27 Ultimo concorrente vip in gara: Alessandro Greco. Questa sera dovrà imitare Pino Daniele.
23.24 Lippi mette le mani avanti: “Non contare su di me” (per altri scopi che esulino dal suo giudizio sull’imitazione). “Ma infatti non te l’ho manco chiesto, mica c’ho voglia di far fatica io!”. Zam zam.
23.22 Al termine della sua esibizione, Fiordaliso-Rettore si lancia subito su Raoul Bova ma con sincerità: “Ho quasi cinquantanove anni e sono in menopausa”. Però si vende bene, eh?
23.21 CHIAMATE BUFFY!
23.19 Buona performance. Ma io non riesco a non trovarla anche un po’ (tanto) inquietante. Non so bene perché, eh?
23.16 Ora tocca a Fiordaliso che torna per imitare…Donatella Rettore. La cantante teme che la sua amicizia con l’interprete di Cobra. E farà bene?
23.13 Tra l’altro con le luci di studio meno soffuse, neanche il trucco è qualcosa di eccezionale. Sarà per la prossima volta, Clizia.
23.10 Loretta Goggi non vuole dire che l’esibizione non sia stata all’altezza delle altre. Quindi le fa i complimenti per poi dire che non ci ha preso nemmeno con le movenze. Bene.
23.07 Più che la somiglianza, la trasformazione fisica di Clizia è davvero impressionante. Vocalmente insomma, diciamo che se la sta cavando. Non benissimo, ma se la sta cavando. L’unico problema è che più che Anggun sembra Dolores O’Riordan afona e colpita da un tremendo mal di pancia.
23.04 Torna Clizia Fornasier e deve misurarsi con Anggun sulle note della hit Snow on the Sahara. Tanti ma proprio tanti auguri.
23.01 Colpi di tosse a raffica. Ragazzi, stavamo per giocarci Lippi in diretta:
22.57 Ok, c’è la pubblicità. Ma volevo rassicurarvi: Scialpi (o Shalpy?) ha preso bene l’imitazione di Amadeus (nonostante il naso)…
Ama mi aveva avvisato per scherzo gli ho detto mi racc bellino bellino col nesino in su un paradosso ancora ridiamo!) pic.twitter.com/oWDaNEZwln
— SHALPY (@gioscialpi) 14 Novembre 2014
22.56 Pubblicità
22.55 Una mezza standing ovation, commenta Carlo Conti. Ma secondo me Fontana se la meritava pure tutta intera. Alla fine questa prova era davvero difficilissima.
22.53 Forse un pelo troppo caricaturale ma comunque una grande imitazione, somiglianza fisica a parte. Ormai sono scesi in campo i fuori classe di questa gara:
22.51 E ora tocca al vincitore della precedente edizione, Attilio Fontana. Questa sera dovrà cimentarsi nell’imitazione di Lucio Dalla nel brano Futura. Difficilissimo.
22.49 Claudio Lippi: “Valerio, mi auguro di vederti a Sanremo!”
22.47 Mentre la giuria si spertica in complimenti sparsi, Carlo Conti saluta Brando, il figlio di Christian De Sica seduto tra il pubblico:
22.46 “Hai fatto un’interpretazione perfetta della mia canzone preferita”, questo il commento di Paola Cortellesi:
22.44 Non c’è nulla da dire. Certo, dopo l’esibizione perfetta di Becucci e Rossi chiunque sfigurerebbe. Ma Valerio, anche questa volta, è davvero bravissimo:
22.41 Ed eccolo qui Valerio Scanu nei panni di Prince:
22.36 Pubblicità
22.34 E ora è il turno di Valerio Scanu che dovrà essere Prince. Il nostro è preoccupato perché dice di non aver mai pensato di imitare questo artista. Ci riuscirà?
22.30 La giuria si prodiga nei complimenti di rito. Questa volta, però, sono meritatissimi. Spero che questa volta quelli che si scatenano sul web non parlino più di tette ma di questi due splendidi artisti, chiosa Carlo Conti:
22.27 Due veri fuoriclasse. Gli altri possono anche non salire sul palco. Hanno già vinto tutto questi due. Incredibili. Davvero incredibili.
22.25 Serena Rossi incredibilmente somigliante a Giorgia:
22.23 Primo duetto della serata. Matteo Becucci e la vincitrice Serena Rossi dovranno essere Andrea Bocelli e Giorgia in Vivo per lei. Saranno all’altezza?
22.21 Otto ore di trucco in totale per raggiungere questo livello di perfezione:
22.19 La giuria è strabiliata. Loretta Goggi in primis:
22.17 Standing ovation per Roberta Giarrusso. Ma, lo ribadisco, i truccatori sono stati decisamente più bravi di lei:
22.15 Ecco dove stavano i truccatori di Frizzi e Salemi: erano tutti a truccare la Giarrusso. Somiglianza fisica impressionante davvero. Con la voce ci saremmo anche. Ma Roberta si inceppa nel bel mezzo della prima strofa…
22.12 Roberta Giarrusso sarà Grace Jones. Una passeggiata? Certamente no…
22.10 Intanto in sala trucco Gabriele Cirilli si sta lentamente ma inesorabilmente trasformando in Joey Tempest degli Europe. Forse.
22.07 Il mio “al netto di qualche stecca” si è trasformato in un “vi prego fermatelo” man mano che si avvicinava la fine della sua esibizione. Ma noi a Fabrizio Frizzi vogliamo bene comunque (e anche la giuria la pensa così, per quanto De Sica lo paragoni simpaticamente alla befana…):
22.03 La somiglianza fisica c’è eccome (ma con gli occhiali era facile). Quella vocale, al netto di qualche stecca, pure. Insomma, ci siamo quasi. Medley per Frizzi-Vandelli sulle note di 29 settembre e Ed ho in mente te.
22.00 Fabrizio Frizzi torna a Tale e Quale Show. Dovrà imitare Maurizio Vandelli, leader degli Equipe 84.
21.55 Pubblicità
21.53 Loretta Goggi dice no. E si dissocia dal caschetto che hanno messo alla Forte-Caselli. Dovevate farle la treccia, appunta. Lippi trova invece che la concorrente sia stata più brava dell’originale, ma sostiene che quell’acconciatura ricordi più quella di Nino D’Angelo. È caschetto-gate.
21.50 Ed eccola alle prese con Insieme a te non ci sto più. La somiglianza vocale c’è. Quella fisica pure. Ma forse è aiutata dal bianco e nero…
21.48 Ora è il turno di una concorrente della nuova edizione. Tocca a Rita Forte che, miopia a parte, dovrà essere tale e quale a Caterina Caselli:
21.46 La giuria è comunque, ovviamente, entusiasta dell’imitazione della Salemi. “Sei una conferma”, proclama Christian De Sica. Ok.
21.44 Un po’ fuori luogo il siparietto della Salemi che va a prendere un bicchiere d’acqua dalla scrivania della giuria fingendo che sia alcol perché “I want to drink something”…
21.41 Perché i ballerini siano in pigiama è una grande domanda. Non è che Rehab voglia proprio proprio dire dormitorio, eh?
21.40 Con la voce proprio non ci siamo. Però il look di Silvia Salemi versione Winehouse mi fa capire due cose: i truccatori sono stati in sciopero questa settimana. Ma i parrucchieri si sono divertiti un mondo:
21.38 E ora tocca a Silvia Salemi che dovrà imitare niente meno che…Amy Winehouse. La sua reazione al momento dell’assegnazione dice più di mille parole:
21.36 Io comunque stanotte non dormirò:
21.35 La giuria si complimenta con Amadeus. E io sto aspettando con ansia la reazione di Scialpi (o Shalpy?) su Twitter.
21.33 E non credo che mi riprenderò molto presto dalla vista di quell’ombelico:
21.32 Il brano è Rockin Rolling. Amadeus è praticamente un incrocio tra Charlie Sheen e Ligabue coi capelli a spazzola.
21.30 Cioè praticamente dovrà diventare…così:
21.28 No ragazzi, prima imitazione col botto: Amadeus sarà Scialpi (o Shalpy)? Sia come sia, questa la sua faccia al momento dell’assegnazione:
21.26 Cirilli si congratula con Carlo Conti: sette giorni fa la puntata di Tale e Quale ha fatto più di Tette milioni di telespettatori!
21.24 Applausi anche per Paola Cortellesi e Raoul Bova, ospiti della serata in promozione del film Scusate se esisto.
21.21 Ed eccoci qui. La puntata è cominciata e Carlo Conti presenta la giuria (che si prende gli applausi del pubblico in studio):
Tale e Quale Show torna questa sera, 14 novembre 2014, su Rai 1 per una nuova puntata che vedrà sfidarsi i sei migliori di questa edizione, vinta da Serena Rossi, e i sei più bravi della passata stagione del talent vip condotto da Carlo Conti. Ancora una volta, ne siamo certi, i giudici Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica avranno l’imbarazzo della scelta per decidere quale sarà l’esibizione migliore. Ma, a proposito di esibizioni, ancora non si sa quali artisti imiteranno questa sera i concorrenti vip in gara. Per scoprirlo non ci resta che attendere le 21.10 su Rai ma anche qui su Blogo dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Tale e Quale Show, 14 novembre 2014: anticipazioni, concorrenti e imitazioni
Tale e Quale Show torna questa sera, 14 novembre 2014, con una nuova puntata. E “nuova” nel vero senso della parola. Sette giorni fa si è conclusa l’edizione 2014 del talent vip condotto da Carlo Conti con il trionfo a sorpresa di Serena Rossi, ma questo non significa che la gara sia terminata. Stasera infatti vedremo i primi sei classificati di questa edizione sfidare i primi sei di quella precedente. Come andrà a finire?
Tale e Quale Show, 14 novembre 2014: i concorrenti
Questa sera rivedremo i sei concorrenti migliori di questa edizione ovvero la vincitrice Serena Rossi, il secondo classificato Valerio Scanu, la medaglia di bronzo Matteo Becucci, Rita Forte, Alessandro Greco e Roberta Giarrusso. Questo significa che sette giorni fa sono stati eliminati Pino Insegno, Veronica Maya (che ha davvero lasciato il segno a causa di quel tragicomico sexy incidente in diretta), Raffaella Fico, Michela Andreozzi, Luca Barbareschi e Gianni Nazzaro. In compenso rivedremo in gara sei volti noti della passata stagione ovvero Fabrizio Frizzi, Amadeus, Attilio Fontana, Silvia Salemi, Clizia Fornasier e Fiordaliso. Visto che siamo coraggiosi, citiamo anche la mission impossible di Gabriele Cirilli che questa sera sarà chiamato ad essere tale e quale a Joey Tempest degli Europe.
Tale e Quale Show, 14 novembre 2014: le imitazioni
Non sono ancora state svelate le imitazioni di questa puntata di Tale e Quale Show ma, se nel corso della giornata dovessero affiorare aggiornamenti, non mancheremo di informarvi. A votare i concorrenti in gara, comunque, penserà come sempre la collaudatissima giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi che avranno davvero l’imbarazzo della scelta tra questi vecchi e nuovi campioni.
Tale e Quale Show, 14 novembre 2014: second screen
Tale e Quale Show riapproderà questa sera alle 21.10 su Rai 1 e ci terrà compagnia, in questa nuova versione, di venerdì in venerdì fino al 28 novembre prossimo. La puntata sarà disponibile in diretta sul sito della Rai dove, già da domani, sarà possibile recuperarla interamente. Se proprio non potete resistere al richiamo della movida del venerdì sera, potrete sempre tenere d’occhio questo post perché vi troverete, come d’abitudine, il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?