Take Me Out è tornato nell’access prime time di Real Time con la sua seconda stagione e senza neanche una variazione. Quella che sembrava (a me) una novità, come l’indicazione del nome della single più apprezzata da parte del concorrente, appare una sola volta sulle tre occasioni di ‘amore’ che il Cupido Gabriele Corsi ‘agevola’ nel corso della puntata.
La formula non cambia, la confezione neppure, l’entusiasmo artificiale non manca, i colori e gli effetti anni ’80 non deludono, il casting gioca con un range prevedibile di ‘candidati’, sia sul fronte femminile che su quello maschile. I singles in cerca di donne si dividono, in questa puntata, in ‘fighi’ e in ‘nerds’, come vuole la tradizione: uno ‘normale’ in questa puntata non si è visto ancora. Ma forse non serve neanche al racconto, che va tutto sopra le righe. E’ il format stesso che lo richiede.
Sul fronte femminile, invece, mi pare si sia cercata una maggiore caratterizzazione, con l’individuazione di alcuni personaggi clou destinati a diventare della mascotte, come la colorata e sfrenata Martina.
Per il resto poco da dire. Il format non è imperdibile: diciamo che o piace o non conquista il ‘telespettatore’ di passaggio. Ma a suo modo ha un seguito. Che poi serva davvero a trovare l’anima gemella, ne dubito: un incontro così superficiale, da vetrina di negozio, lascia il tempo che trova. Meglio, nel genere, un Undressed. Ma quello è proprio l’opposto: questo è un gioco colorato, semplice e senza pretese. Con l’amore ha poco a che fare.
Take Me Out 2 | 5 settembre 2016 | Diretta prima puntata
-
20.00
Un tocco di Bake Off Italia 4 prima di cominciare.
-
20.20
Beh, stanno facendo proprio un pizzico di pubblicità.. #7minuti
-
20.25
“Care Giuliette, tra poco arriverà il vostro Romeo”, dice Corsi riassumendo il regolamento del gioco.
-
20.44
Sono rimaste solo in tre per lui. Già tanto.
-
20.51
Faceva il modello, ora ha un negozio online. Quando dice che ama il calcio si spengono in molte. Ha smesso di fare il modello per i tatuaggi, molti ispirati al cinema, da Totò a Marilyn. E poi ama la famiglia e vuole trattare la sua ragazza come una regina. Alla fine del video restano accese in 18, se non ricordo male.
-
20.56
Tocca a Tancredi scegliere tra le nove rimaste. Ma a lui non è stato chiesto chi l’ha colpito di più? Nessun nome nell’agendina di Take Me Out?
-
21.07
Domani si scoprirà come sono andati gli appuntamenti presi oggi. Vabbè, il programma non è cambiato di una virgola.
Take Me Out 2 | 5 settembre 2016 | Anticipazioni Prima puntata
Take Me Out torna nell’access prime time di Real Time e riparte oggi, lunedì 5 settembre 2016, con la prima delle 40 nuove puntate che seguiremo live su TvBlog a partire dalle 21.10. Formula e conduttore non cambia: a guidare i concorrenti alla ricerca dell’anima gemella ritroviamo Gabriele Corsi, di nuovo ‘solo’, senza i compagni del Trio Medusa. Il promo, però, merita: la parodia delle televendite da tv locale per piazzare un single ‘disperato’ è carina.
Take Me Out 2016 – 2017 | Il format
40 puntate da un’ora prodotte da FremantleMedia per Discovery Italia, ciascuna con 30 ragazze alla ricerca dell’uomo ideale: questi i numeri della seconda stagione di Take Me Out che conferma la sua formula. In ogni puntata, infatti, un single cercherà di fare colpo sulle 30 donne in studio che potranno decidere se lasciare accesa la luce dell’interesse o spegnere la propria postazione via via che l’aspirante ‘uomo della loro vita’ si presenterà e si farà conoscere.
Tre i momenti topici: la prima scelta, le ragazze potranno farla all’ingresso del single in studio, lasciando decidere la prima impressione; quindi la rosa potrà ridursi dopo la clip di presentazione nella quale il ragazzo si racconta anche grazie ad amici e parenti; infine spazio a una sua esibizione che decreterà il numero finale di donne interessate a conoscerlo meglio. Se alla fine della puntata riuscirà a convincere almeno una di loro a sceglierlo, i due potranno uscire insieme; se ce ne sarà più di una, sarà il single a dover scegliere tra le contendenti; se, invece, nessuna sarà interessata, determinando un vero e proprio blackout in studio, toccherà a Gabriele Corsi accompagnarlo mestamente all’uscita.
Take Me Out 2016 – 2017 | Come seguirlo in tv e in streaming
Il programma va in onda dal lunedì al venerdì alle 20:10 su Real Time (DTT, 31; Sky, 131 e 132; Tivùsat Canale 31). Nessuno live streaming, ma il programma si può rivedere on demand sulla piattaforma DPlay.
Take Me Out 2016 – 2017 | Second Screen
Il programma non ha un proprio profilo Twitter ma si ‘appoggia’ su quello di @DiscoveryItalia e @realtimetvit con hashtag #TakeMeOut. Da segnalare anche l’account twitter di Gabriele Corsi, @corsi_gabriele.