Sarà Cristina Chiabotto la conduttrice di “Tacco 12”, il nuovo programma dedicato alla moda ed agli accessori in onda su La 5 a fine mese. Nelle sei puntate, tre concorrenti saranno consigliate da tre fashion blogger nella scelta del loro abito ideale mentre, al momento della scelta della scarpa che meglio si abbina al loro look, dovranno vedersela da sole.
Scritto da Marco Falorni ed Andrea Frassoni e prodotto da Libero Produzioni Televisive, “Tacco 12” si svolgerà in due fasi: nella prima, all’Hotel Chateau Monfort di Milano, le tre concorrenti dovranno trovare il vestito, la pettinatura ed il trucco ideale per un evento ad hoc. In questa fase, saranno aiutate da alcune esperte del genere.
La seconda fase, girata in uno studio televisivo e con la presenza della Chiabotto, conterrà invece il gioco vero e proprio: le tre, vestite e truccate, dovranno scegliere la scarpa che considerano ideale per l’abito che stanno indossando. Di fronte ad una quantità enorme di calzature, per le tre la scelta non sarà facile.
A giudicare chi delle concorrenti avrà vinto e potrà aggiudicarsi il paio di scarpe selezionato, una giuria formata da tre donne, non ancora annunciate, ma che saranno “stylist e giornaliste” esperte di moda. La Chiabotto, che torna a Mediaset dopo essere diventata volto ufficiale di Jtv, tv ufficiale della Juventus, a “Vanity Fair” si dice contenta di poter condurre questo programma:
“Sono molto contenta, soprattutto perché debutterò con una trasmissione che parla di scarpe e borse. Adoro giocare con il look e credo sia giusto, per una ragazza di 27 anni come me, giocare con la moda: la mia sarà una conduzione speciale e originale”.
Non solo le concorrenti subiranno un cambio di look nel corso della puntata, ma anche lei sarà al centro di un cambiamento:
“Il mio ruolo è al vertice: accompagnerò le concorrenti nel percorso di trasformazione, ma subirò una trasformazione anch’io, a mia volta. Tacco 12 è un programma alla portata di tutti, perché ha un’impronta diretta, immediata: comunica il valore della semplicità, pur rafforzando l’importanza dell’accessorio. Basta un dettaglio per personalizzare e dare un tocco vincente al look”.
Con “Tacco 12” La 5 conferma la sua linea indirizzata ad un pubblico femminile, con programmi che possano abbinare la curiosità del talent all’esigenza di fornire qualche informazione utile alle appassionate di moda e non solo.