Tabloid – La prima puntata del nuovo rotocalco di Italia 1
Tabloid, la prima puntata della nuova trasmissione di Italia 1 condotta da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi
Parte fra poco meno di un’ora Tabloid, il nuovo rotocalco di Italia 1. Prodotto da Studio Aperto e Videonews sarà condotto da un volto storico del telegiornale di Italia 1 Monica Gasparini, insieme alle colleghe Silvia Carrera e Monica Coggi. L’idea è dei due direttori delle testate giornalistiche di Mediaset, Giovanni Toti di Studio Aperto e Claudio Brachino di Videonews. La collocazione di Tabloid è in prima serata, un esperimento per esportare il modello del giornalismo dei periodici inglesi che miscelano il classico gossip morboso su Vip e “reali” di turno con la cronaca nera.
Lo studio di Tabloid è diviso in tre zone, ognuna con una delle conduttrici protagoniste: la Gasparini per l’attualità, Silvia Carrera per la cronaca bianca e Monica Coggi per la cronaca nera. Il programma andrà in onda in diretta con collegamenti esterni, inviati e ospiti in studio. Nella prima puntata tratterà del (già sgonfiatosi) Scandalo Calcioscommesse, ma non mancheranno sconcertanti immagini inedite di Omar Favaro, condannato insieme ad Erika De Nardo per il delitto di Novi Ligure, con la sua nuova fidanzata, un ricordo ad un anno dalla morte di Pietro Taricone, una spruzzata di gossip con il matrimonio di Alberto di Monaco alternata ad una di cronaca nera con gli ultimi sviluppi del delitto di Avetrana.
Le rubriche del programma saranno “Censored” (immagini esclusive ed inedite sui vip del momento), “Il Pagellone“, “Extremamente” (dedicata ai fenomeni paranormali) e l’immancabile “Page 3” che riprende la struttura dei tabloid inglesi con la “ragazza della settimana”.
Tette, delitti, ufo e gossip, una formula potenzialmente esplosiva in grado di scaldare l’asfittico auditel estivo.