Home Serie Tv Sweet Revenge, su FoxLife la serie turca su una vendetta da ridere

Sweet Revenge, su FoxLife la serie turca su una vendetta da ridere

Su FoxLife (canale 114 di Sky) Sweet Revenge, serie tv con protagonista una ragazza che, dopo essere stata abbandonata sull’altare, decide di rimediare ad un errore del suo passato chiedendo scusa ad un ragazzo che, ora, vuole vendicarsi nei suoi confronti

pubblicato 10 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:14

E’ ancora la Turchia ad offrire ai telespettatori di Foxlife (canale 114 di Sky) una storia di amori e passioni nel daytime: Sweeet Revenge, in onda da oggi alle 14:35, è infatti una serie tv che conferma il momento d’oro delle produzioni turche, sempre più viste in Patria e, soprattutto, oggetto di interesse all’estero.

La storia di Sweet Revenge è composta da sentimento e commedia, ideale per il pomeriggio: protagonista è Pelin (Leyla Lydia Tuğutlu), bellissima e benestante ragazza pronta a coronare il proprio sogno sposando l’amato Tolga (Can Nergis). Tutto sembra andare liscio, fin quando, il giorno stesso delle nozze, Tolga ha un ripensamento e non si presenta.

Pelin, disperata, cerca di capire cosa ha fatto di sbagliato, fino a chiedere l’aiuto di una fattucchiera, che le rivela che quanto accaduto è legato ad un episodio del suo passato: durante il liceo, infatti, aveva spezzato il cuore di Tankut (Furkan Andıç) che, umiliato, ha addirittura lasciato la Turchia per trasferirsi all’estero e rifarsi una vita.

La protagonista capisce che l’abbandono di Tolga è legato a questo episodio e che, per rimediare, deve riuscire a rintracciare Tankut e chiedergli scusa. Ma il giovane è molto cambiato dall’ultima volta che lo ha visto: è diventato un affascinante cuoco di successo, che è da poco rientrato in Turchia per aprire un suo ristorante. Quando vede Pelin, Tankut capisce che è l’occasione giusta per fare qualche dispetto alla ragazza e, soprattutto, vendicarsi dell’umiliazione subita.

Un altro racconto che, come detto, conferma la capacità della Turchia in questi anni di produrre serie tv che attirano l’attenzione non più solo del mondo arabo e musulmano, ma anche dell’Occidente, con Hollywood sempre più presente ad Istanbul per produrre serie tv locali e trovare format da esportare all’estero. Il tutto, mentre il Governo ha messo uno stop ai dating show americani: nel caso delle serie tv, il problema non si pone, essendo questi racconti in cui il lieto fine è garantito, insieme a tanto sentimento e qualche risata.