SuperSimo pigliatutto sogna Miss Italia?
L’imminente approdo di Simona Ventura all’ammiraglia Rai sa di un vero insediamento in pianta stabile e potrebbe includere tra i progetti futuri Miss Italia. Con ogni probabilità, infatti, sarà lei a prendere il posto di Carlo Conti alla conduzione dello storico concorso di bellezza in onda a settembre su Raiuno. La firma sul contratto ancora
L’imminente approdo di Simona Ventura all’ammiraglia Rai sa di un vero insediamento in pianta stabile e potrebbe includere tra i progetti futuri Miss Italia.
Con ogni probabilità, infatti, sarà lei a prendere il posto di Carlo Conti alla conduzione dello storico concorso di bellezza in onda a settembre su Raiuno.
La firma sul contratto ancora non c’è stata, ma ieri la signora di Quelli che il calcio, come riporta Leggo, era a Roma e ha pranzato al ristorante “Il Bolognese” con Patrizia Mirigliani, figlia del patron Enzo, che le ha illustrato il suo nuovo progetto.
Dare forfait è davvero dura: il format è una garanzia in termini di istituzionalità e riscontro mediatico e per SuperSimo, che sta per diventare il volto di punta di Rai 1, sarebbe una sfida decisiva per la sua carriera: in primis perché ha ormai fatto di tutto, da Le Iene a Sanremo fino ai reality e poi perché nel lontano 1988 aveva partecipato a Miss Mondo.
Dopo un presentatore classico come Fabrizio Frizzi e un (ri)animatore brillante come Carlo Conti (che ha fatto sapere da tempo di non voler ripetersi) una conduttrice a Salsomaggiore, la prima, sarebbe comunque una rivoluzione: il direttore di Rai 1, Fabrizio Del Noce, prima di puntare sulla Ventura aveva pensato ad altri due fuoriclasse. Uno è Flavio Insinna, re dei “pacchi” e in grande ascesa a viale Mazzini (peccato che il suo primo amore per la recitazione prende il sopravvento sulle ambizioni da conduttore).
L’altro è Piero Chiambretti (ma l’inimitabile disturbatore è sotto contratto con La7 sino alla fine del 2007).
Al momento dunque, salvo ripensamenti, sarà Simona a ereditare lo scettro di madrina delle aspiranti Miss.
Tra l’altro, sempre nella giornata di ieri dopo pranzo, ha fatto un salto negli uffici di Bibi Ballandi, il produttore dei grandi show Rai (da Ballando con le stelle alle Lotterie di Panariello) per parlare del nuovo Musichiere, che condurrà a ottobre. A settembre, insomma, approfitterebbe di uno spazio libero nella sua agenda per accettare quest’ennesima conduzione.
Come vi abbiamo preannunciato, l’avventura della Ventura a Raiuno inizia il 10 aprile con Professione genio (o Il colpo di genio), il nuovo programma sugli inventori e le loro trovate che vedrà, stando alle anticipazioni di Mariano Sabatini, il geologo Mario Tozzi e il direttore dei Gr Rai Antonio Caprarica nel ruolo di giurati fissi.
La conduttrice non rinuncia però a Quelli che il calcio. Fino alla conclusione della attuale stagione e dall’inizio del campionato 2007-2008, i telespettatori della seconda rete potranno ancora vederla al timone di Quelli che il calcio, nel pomeriggio della domenica.
La Ventura, infatti, è riuscita ad ottenere da viale Mazzini un contratto cosiddetto “trasversale” che le consentirà di essere presente contemporaneamente su Raidue e sulla ammiraglia Raiuno.
Sarebbe meglio parlare di stacanovismo, sovraesposizione o rischio di un tele-esaurimento nervoso?