Home Notizie Superflat Monogram: uno spot animato made in Japan

Superflat Monogram: uno spot animato made in Japan

I giapponesi sanno come farti comprare qualcosa. Se vedessi uno spot del genere mi precipiterei a comprare qualche borsa di Luis Vuitton, senza dubbio. Ho trovato in rete un delizioso spot visto solo in Giappone per la campagna di Louis Vuitton, dal titolo ‘Superflat Monogram’ (2003) realizzato da[…]

14 Agosto 2007 06:00

I giapponesi sanno come farti comprare qualcosa. Se vedessi uno spot del genere mi precipiterei a comprare qualche borsa di Luis Vuitton, senza dubbio. Ho trovato in rete un delizioso spot visto solo in Giappone per la campagna di Louis Vuitton, dal titolo ‘Superflat Monogram’ (2003) realizzato da Mamoru Hosoda (autore di ‘One piece: Omatsuri danshaku to himitsu no shima’ e di due film su ‘Digimon’). La storia animata è basata sui personaggi dell’artista Takashi Murakami, inventore del Superflat Style.

Una piccola ‘Alice nel paese delle meraviglie’, chiamata Aya, che sta sulla porta di entrata di un Louis Vitton Store fa cadere il suo cellulare. Subito il Panda gigante di Vuitton se ne impossessa e lo mangia in un sol boccone. Per l’animale non è abbastanza e quando la piccola con le treccine si avvicina ingurgita anche lei. Ma all’interno dello stomaco dell’animale, per Aya, c’è una bella sorpresa: un universo colorato e divertente.

Morale della favola: Vuitton è un tenero panda dal cuore d’oro che esiste solo per dare gioia a tutti i bambini del mondo!

Spot delizioso, sulle note di “Different Colors” dei Fantastic Plastic Machine. Ne facessero qui da noi, di pubblicità così! Voi che ne dite?