Supercoppa Italiana 2013 in tv: Juventus – Lazio su Rai 1
Juventus-Lazio in diretta su Rai 1 e Rai HD dalle 20.35 e kick-off alle 21.00. La finale di Supercoppa Italiana è live anche su Calcioblog.
Primo importante appuntamento per il calcio di club questa sera, domenica 18 agosto 2013, che vede su Rai 1 la Supercoppa Italiana: a contendersela Juventus e Lazio, che scendono in campo allo Stadio Olimpico di Roma con diretta dalle 20.35 anche su Rai HD (DTT, 501) e calcio d’inizio alle 21.00.
Juventus-Lazio apre ‘ufficialmente’ la stagione calcistica 2013-2014 ed è normale che gli occhi di tutti siano puntati sul match di questa sera: ha scatenato polemiche anche l’accoglienza che la Roma ha dato ai bianconeri di Conte, allenatisi al centro sportivo giallorosso di Trigoria. L’ospitalità non è piaciuta ai tifosi della Roma, ma la Juve si è già detta pronta a ‘restituire il favore’.
Intanto i due tecnici caricano le proprie squadre e si dicono assolutamente fiduciosi delle qualità atletiche e mentali dei propri giocatori. Determinato il tecnico biancoceleste Pektovic, che non soffre di soggezione, come ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia:
“Sono convinto che potremo mettere in difficoltà la Juventus. Dobbiamo essere al top e dare più del 100%: siamo pronti e faremo di tutto per vincere la partita (…) La testa deve funzionare e dobbiamo farci trovare pronti: questo sarà fondamentale contro un avversario fortissimo come la Juve. Dobbiamo essere più cinici per sfruttare tutte le possibilità perché non ne avremo molte contro la Juventus”.
Dal canto suo Antonio Conte non manca di lamentarsi per il calendario già intenso per i suoi giocatori, ma non cerca alibi:
“Veniamo da un mese di preparazione, ma gli impegni delle nazionali non mi hanno rallegrato in maniera eccezionale, anche se il discorso vale anche per Petkovic, quindi si parte alla pari, senza alibi”.
Come primo atto della nuova stagione, Conte loda la ‘sua’ squadra:
“Mi fido ciecamente di questi ragazzi, mi hanno reso un tecnico vincente. In due anni abbiamo vinto altrettanti scudetti. E’ il mio terzo anno qui e sarebbe grave se non sentissi mia questa squadra: è la mia Juve in tutto e per tutto. Ho certezze a livello calcistico e umano perché lavoriamo assieme da due anni”.
Lodi, fiducia e sproni a parte stasera si scende in campo e solo una squadra potrà alzare al cielo la Supercoppa. Per le possibili formazioni e gli aggiornamenti dagli spogliatoi vi rimandiamo a Calcioblog, che seguirà live Juventus – Lazio.
Per il resto che vinca il migliore… e soprattutto che questa stagione calcistica si apra nel migliore dei modi.