Home Supercinema, il rotocalco sul grande schermo da stasera su Canale 5

Supercinema, il rotocalco sul grande schermo da stasera su Canale 5

Su Canale 5 Supercinema, il programma dedicato al mondo del cinema curato da Antonello Sarno

pubblicato 2 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:53


Canale 5, da stasera alle 23:45, manderà in onda la prima puntata di “Supercinema”, il nuovo rotocalco dedicato al mondo del grande schermo di News Mediaset, realizzato in collaborazione con l’Anica ed a cura di Antonello Sarno, noto giornalista Mediaset che da sempre si occupa di spettacolo.

Con questo programma, si prova a portare in tv il cinema con approfondimenti e curiosità, cercando un livello superiore a quello proposto dai trailer trasmessi la mattina o la sera da tutti i canali. Per capire come si presenterà il programma, allora, diamo un’occhiata agli argomenti della prima puntata.

Si parlerà di Hollywood e del suo lato oscuro, a pochi giorni dagli Oscar, con interviste a Whitney Houston (scomparsa lo scorso mese), i cui problemi con la droga erano noti, passando per il crollo psicologico avuto da Demi Moore fino alle recenti dichiarazioni di George Clooney.

In “Supercinema Scoop”, invece, saranno mostrati i primi provini di personaggi che oggi hanno vaste fette di fan: vedremo Domenico Modugno, Raffaella Carrà, Claudia Cardinale, Riccardo Scamarcio alle prese con la timidezza e le imprecisioni degli esordi, in una sorta di revival di “Matricole”.

La puntata, infine, parlerà anche della storia di Laura Antonelli, di Alberto Sordi, di cui sta per ricorrere il decennale della scomparsa, oltre agli immancabili appuntamento con le uscite al cinema, la classifica dei film più visti ed anticipazioni. “Finalmente il grande cinema torna a fare notizia”, ha detto Antonello Sarno. “Dopo molti anni di assenza dell’informazione cinematografica dalle reti generaliste, lo straordinario successo che il cinema italiano ha avuto negli ultimi anni ci ha suggerito l’idea di pensare ad un nuovo rotocalco dedicato al grande schermo ed al suo mondo per colmare un vuoto d’informazione segnalatoci da più parti. Cureremo in particolare tutte le uscite dei film, per dare visibilità ad ognuno. Il nostro obiettivo è che questo programma diventi presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati del cinema”.

Canale 5