Home Italia 1 Superbike e Motocross, al via la stagione in esclusiva su Mediaset

Superbike e Motocross, al via la stagione in esclusiva su Mediaset

Il campionato del Mondo Superbike parte sabato prossimo, con dirette su Italia1 e Mediaset Italia2

pubblicato 17 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:26

Mediaset trasmetterà in esclusiva in chiaro e sempre in diretta l’intera stagione del Campionato del Mondo Superbike (WSBK), che comprende prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di tutte e tre le categorie, Campionato Superbike, Supersport e Superstock 600 e 1000.

Il via sabato prossimo, 21 febbraio, con il Gran Premio d’Australia sul circuito di Phillip Island, che inaugura la stagione 2015. Ogni weekend 14 ore di diretta garantite dalla squadra di oltre 30 persone, tra giornalisti, produttori, registi e operatori.

Vediamo nel dettaglio quali canali e in che modo sono coinvolti.

Mediaset Italia2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico delle tre categorie impegnate nella competizione, dalle prove libere fino alle gare. Inoltre ci sarà un magazine in seconda serata con anticipazioni e curiosità sulla due giorni di gare.

Su Italia 1 in esclusiva, in diretta e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506), la superpole e le gare della Superbike e la gara della Supersport.

La squadra giornalistica 2015 di Sbk, orfana di Guido Meda (passato a Sky), è composta da Giulio Rangheri (telecronista della Superbike e della Supersport su Italia1 e Mediaset Italia2), Alberto Porta (telecronista della Superstock 600 e 1000 su Mediaset Italia 2), Max Biaggi (commentatore tecnico della Superbike su Italia1 e Mediaset Italia2), Max Temporali (commentatore tecnico della Superstock 600 e 1000 su Mediaset Italia2), Ronny Mengo e Anna Capella ai box.

Gp D’Australia di Sbk | Programmazione

MEDIASET ITALIA 2
Sabato 21 febbraio
Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
Domenica 22 febbraio
Ore 02.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
Ore 04.40 diretta gara 2 categoria Superbike

ITALIA 1 e ITALIA 1 HD
Sabato 21 febbraio
Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
Domenica 22 febbraio
Ore 02.00 diretta gara 1 categoria Superbike (replica ore 14.00)
Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
Ore 04.40 diretta gara 2 categoria Superbike (replica ore 15.00)

Su Mediaset Italia2 verrà proposto anche quest’anno in esclusiva in chiaro il Campionato del Mondo Motocross (dove il protagonista è l’italiano Tony Cairoli, vincitore di 8 titoli).

Si parte sabato 28 febbraio con il gran premio del Qatar, sul circuito di Doha. Prevista la diretta integrale di “gara 2” della classi MX2, preceduta dagli highlights di “gara 1” a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza, e di tutte e due le manche della MXGP.
Telecronaca affidata ad Alberto Porta, mentre il commento tecnico, di gara in gara, sarà effettuato da ex piloti o esperti di motocross.

Gp del Qatar di Motocross | Programmazione

MEDIASET ITALIA 2
Sabato 28 febbraio
Ore 18.10 diretta gara 1 classe MXGP
Ore 20.10 diretta gara 2 classe MX2
Ore 21.10 diretta gara 2 classe MXGP

Segnaliamo che su www.sportmediaset.it si potranno seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike e del Campionato del Mondo Motocross, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.

In chiusura ecco l’organigramma della struttura motori di Videonews:

Claudio Brachino
Direttore
Fabio Pravettoni
Capo Struttura
Andrea Cavalli
Produttore esecutivo
Alberto Bianchi
Direttore di produzione
Luca Budel
Responsabile Area Giornalistica
Mario Piraccini
Responsabile Area Multimediale
Andrea Miglio
Regia nazionale

Italia 1