Summer Glau nel cast di Dollhouse 2
Le voci giravano da tempo, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità della notizia: Summer Glau, vista di recente in “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” farà parte del cast della seconda stagione dello sci-fi “Dollhouse”. La sua partecipazione, per ora, è prevista in due episodi, anche se è probabile che la vedremo molto di più.Fin dalla
Le voci giravano da tempo, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità della notizia: Summer Glau, vista di recente in “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” farà parte del cast della seconda stagione dello sci-fi “Dollhouse”. La sua partecipazione, per ora, è prevista in due episodi, anche se è probabile che la vedremo molto di più.
Fin dalla conclusione della prima stagione (che noi potremo vedere su Fox dal 3 settembre), Joss Whedon non aveva nascosto il desiderio di tornare a lavorare con la Glau, che aveva conosciuto in occasione dello sfortunato “Firefly”. Le loro strade, poi, hanno preso diverse direzioni, con l’attrice alle prese con un ruolo da cyborg.
Anche questo, per Whedon, è stato considerato come un “limite”: chiamare la Glau ad interpretare una delle active, quindi un’altra specie di marionetta senza anima, sarebbe stato troppo semplice. A quanto pare, però, il problema è stato risolto e vedremo Summer Glau di nuovo lavorare per il creatore di “Buffy”. Dopo il salto, potete scoprire quale sarà il suo ruolo, oltre che gli altri nomi nuovi confermati per la prossima stagione.
L’attrice sarà Bennet, ragazza che conosceremo sì all’interno della Dollhouse ma il cui lavoro passerà in secondo piano nel momento in cui scopriremo che ha condiviso qualcosa nel passato di Echo/Caroline (Eliza Dushku), oltre che essere legata ad un altro personaggio di cui ancora non si sa l’identità.
Oltre a lei, come accennato, molti i volti nuovi che vedremo in questa stagione: Jamie Bamber (Lee “Apollo” Adama in “Battlestar Galactica”) sarà un uomo d’affari che avrà bisogno di Echo come di una moglie; Michael Hogan (il Colonnello Tigh sempre in “BSG”) sarà coinvolto in una serie di omicidi e chiederà aiuto alla Dollhouse.
Alexis Denisof vestirà invece i panni di un senatore influente, che darà il via ad una caccia alle streghe pur di smontare l’organizzazione sotterranea, mentre Felicia Day riprenderà le sembianze di Meg, vista nell’episodio mai trasmesso “Epitaph One”. A loro, infine, si aggiunge Keith Karradine, a cui toccherà essere un uomo d’affari che ben presto si rivelerà essere la nemesi della direttrice della Dollhouse Adelle Dewitt (Olivia Williams).