Summer Crush: in viaggio per un colpo di fulmine
Può un colpo di fulmine portare ad improvvisare un viaggio alla ricerca di una persona appena conosciuta? E’ quello che accade ad Alex (Charles Templon) in “Summer Crush”, serie andata in onda in 26 puntate lo scorso luglio su France2 ed ora su Italia1 tutti i giorni alle 16:25 -a febbraio, però, è stata trasmessa
Può un colpo di fulmine portare ad improvvisare un viaggio alla ricerca di una persona appena conosciuta? E’ quello che accade ad Alex (Charles Templon) in “Summer Crush”, serie andata in onda in 26 puntate lo scorso luglio su France2 ed ora su Italia1 tutti i giorni alle 16:25 -a febbraio, però, è stata trasmessa su Mya-.
Originale l’incipit che dà il via alla storia (di cui qui potete trovare la gallery), che unisce mistero e sentimenti: lasciato da Manon (Lucy Flaman), Alex non riesce a voltare pagina, sebbene l’amico Leo (David Tournay) lo faccia incontrare con numerose ragazze.
La svolta arriva quando Alex conosce Alice (Joséphine Jobert), con cui scocca la scintilla: tra i due è subito intesa, ma lei nasconde qualche segreto. Uno di questi, è il motivo per cui un giorno scompare, senza dire nulla ad Alex, che decide di mettersi sulle sue tracce, in un viaggio che lo porterà in Nuova Caledonia. Coi suoi amici (inclusa Eva -Mouni Farro-), inizia così una ricerca che rafforzerà il loro legame e divertirà, con qualche colpo di scena.
Originale è, in “Foudre” -così come per “Summer Dreams” anche qui il cambio di titolo è sembrato obbligatorio-, il modo col quale si vuole raccontare l’ennesima storia di amori giovanili, partendo da un mistero da risolvere e circondandoli di bei messaggi.
Rendiamo merito, quindi, per le intenzioni di voler dare una scossa al genere, cercando una commistione con altri formati, almeno in partenza. Se l’esperimento sia riuscito e “Summer Crush” si meriti un plauso, questo lo lasciamo decidere a voi. I francesi più giovani, nel frattempo, aspettano la seconda stagione.
Summer Crush
(per gentile concessione di Marathon Int.)