Suicida John Costelloe, l’amante gay del boss dei Soprano
La polizia di New York ha comunicato di aver rinvenuto il cadavere di John Costelloe, attore statunitense di origini italiane, celebre per aver interpretato il personaggio di Jim “Johnny Cakes” Witowski, l’amante gay del boss Vito Spatafore interpretato da Joseph Gannascoli. La sua breve apparizione, appena 4 gli episodi della sesta stagione in cui compare,
La polizia di New York ha comunicato di aver rinvenuto il cadavere di John Costelloe, attore statunitense di origini italiane, celebre per aver interpretato il personaggio di Jim “Johnny Cakes” Witowski, l’amante gay del boss Vito Spatafore interpretato da Joseph Gannascoli. La sua breve apparizione, appena 4 gli episodi della sesta stagione in cui compare, gli aveva dato una discreta fama. Il suo personaggio era naturalmente fra i più controversi della serie.
L’attore avrebbe fatto fuoco con la sua arma, di cui era legalmente in possesso, contro se stesso nel suo appartamento di Brooklyn, a New York. La morte è avvenuta il 18 dicembre scorso, ma il cadavere è stato scoperto solo ieri dopo la denuncia di scomparsa fatta dai suoi parenti che ha indotto la polizia a forzare la porta dell’appartamento di Costelloe.
Nella sua carriera una serie di piccoli ruoli, da Die Hard 2 e Black Rain con Bruce Willis, a Billy Bathgate con Dustin Hoffman e in due pellicole dirette ed interpretate da Woody Allen: Misterioso omicidio a Manhattan e il più recente Celebrity.