Home Su Rai e La7 il ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Su Rai e La7 il ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Ricorre domani il quinto anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II, il pontefice simbolo della modernità. La Rai e La7 hanno deciso di dedicargli una serie di appuntamenti speciali, la tv di stato anche sfruttando la coincidenza con il periodo pasquale. Complessivamente risulta fitto il calendario di appuntamenti televisivi. Eccone il quadro.Su RaiStoria alle

pubblicato 1 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:04


Ricorre domani il quinto anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II, il pontefice simbolo della modernità. La Rai e La7 hanno deciso di dedicargli una serie di appuntamenti speciali, la tv di stato anche sfruttando la coincidenza con il periodo pasquale. Complessivamente risulta fitto il calendario di appuntamenti televisivi. Eccone il quadro.

Su RaiStoria alle 10 e alle 19 la puntata de La Storia siamo noi: dal titolo “I viaggi del Papa“. Su La7 tutto il pomeriggio di domani sarà dedicato a Papa Wojtyla. Alle 14 il film di Jeff Bleckner del 2005 “Non abbiate paura” alle 16 una puntata speciale di Atlantide, il magazine storico culturale, che racconterà da vicino la storia e il funzionamento del conclave che elegge il Papa. In prima serata su RaiUno, dalle 21.10, il consueto appuntamento con la Via Crucis. Alle 20.30 andrà in onda un breve speciale di Porta a Porta dal titolo “La passio­ne della gente comune” che introdurrà l’evento. A seguire sarà Tv7 sarà interamente dedicato al ricordo di Giovanni Paolo II.

Sabato 3 apri­le, su Raitre alle 9.00 Dixit un’indagine su come Giovanni Paolo II ha interpretato la fe­de attraverso il suo corpo. Per la domenica di Pasqua sempre su RaiStoria alle 10 “Photosound – Giovanni Paolo II – La morte in mondovisione“. Alle 19, il tema si sposterà sul rapporto del Pontefice con la sua malattia all’interno del programma “Quella parte di anima chiamata corpo“. A chiudere il ricordo di Giovanni Paolo, sempre domenica, uno Speciale Tg1 alle 23.40 su Raiuno, in studio con Moni­ca Maggioni, Joaquin Na­varro Valls e Monsi­gnor Vincenzo Paglia.

La7Rai 1