Home MTV Italia Su Mtv il concerto-evento per il compleanno di Nelson Mandela

Su Mtv il concerto-evento per il compleanno di Nelson Mandela

Mtv Italia sarà l’unica televisione del nostro Paese a rendere omaggio al compleanno di Nelson Mandela, 90 anni, gran parte dei quali spesi nella dura lotta contro l’apartheid e a favore della pace (causa che gli è valsa anche un Premio Nobel). Per l’occasione, decine e decine di artisti internazionali si sono dati appuntamento quest’oggi,

27 Giugno 2008 15:31

Nelson MandelaMtv Italia sarà l’unica televisione del nostro Paese a rendere omaggio al compleanno di Nelson Mandela, 90 anni, gran parte dei quali spesi nella dura lotta contro l’apartheid e a favore della pace (causa che gli è valsa anche un Premio Nobel). Per l’occasione, decine e decine di artisti internazionali si sono dati appuntamento quest’oggi, 27 giugno, ad Hyde Park a Londra per un grandissimo evento dal titolo The 46664 Concert Honouring Nelson Mandela at 90, del quale hanno parlato anche i colleghi di Soundsblog. Il concerto sarà trasmesso senza interruzioni pubblicitarie a partire dalle ore 19.30 su Mtv e in streaming su un mini-sito dedicato all’avvenimento.

Ma già alle 19 Carlo Pastore ed Elena Santarelli dal palco di TRL on Tour a Bari prepareranno il pubblico alla grande serata con Warm Up Mandela Concert. Nel corso della nottata (dalle 00.30 in poi) il canale satellitare MTV Gold (Sky, canale 705) trasmetterà gli highlights più interessanti e coinvolgenti dello spettacolo che saranno, senza dubbio, innumerevoli. Il concerto sara’ presentato dal rapper e attore pluripremiato Will Smith che con la sua verve travolgente divertirà e farà anche riflettere i telespettatori e il pubblico di Hyde Park, dando vita ad uno degli eventi musicali di maggior impatto del 2008.

Tra i molti artisti che vedremo domani sul palco ci sono Amy Winehouse, Eminem, Leona Lewis, Duffy, Queen + Paul Rodgers, Annie Lennox, The Sugababes, Keane, Simple Minds, Bee Gees, Shirley Bassey, Andrea e Sharon Corr, Jerry Dammers, Razorlight, Zucchero e molti altri; inoltre, un’importante rappresentanza di artisti africani tra cui Johnny Clegg, Sipho Mabuse, Loyiso, the Soweto Gospel Choir, Papa Wemba, il “war child” rapper sudanese Emmanuel Jal, e il coro dei bambini orfani a causa dell’AIDS, The Children of Agape. Tutto il ricavato di questo evento sarà devoluto all’associazione di Nelson Mandela 4664 per la lotta all’Aids.

MTV Italia