Su Mediaset Premium la telecronaca di parte (ufficiale)
Lavori in corso a Mediaset Premium in preparazione della nuova stagione della Serie A. Le novità sono di diversa natura e hanno tutte la funzione di rendere più appetibile l’offerta anti Sky in scadenza il 12 Agosto prossimo.Innanzitutto le squadre cosiddette “Big” crescono. Insieme a Milan, Juventus, Inter, Napoli e Roma anche la Lazio potrà
Lavori in corso a Mediaset Premium in preparazione della nuova stagione della Serie A. Le novità sono di diversa natura e hanno tutte la funzione di rendere più appetibile l’offerta anti Sky in scadenza il 12 Agosto prossimo.
Innanzitutto le squadre cosiddette “Big” crescono. Insieme a Milan, Juventus, Inter, Napoli e Roma anche la Lazio potrà godere di una copertura totale per 38 partite nell’offerta Calcio di Mediaset Premium. I dirigenti devono essersi fatti due conti, per contrastare Sky bisogna poter mandare in onda più partite possibile ed insieme offrire qualcosa di nuovo e diverso che rappresenti un valore aggiunto per il tifoso.
Ecco l’idea del doppio canale audio per tutte le partite delle 6 Big. Sul primo la telecronaca ufficiale e (teoricamente) imparziale, sul secondo la telecronaca appassionata di un “giornalista tifoso”. Una soluzione già sperimentata nel caso della finale di Champions League ad Atene fra Milan e Liverpool. I “giornalisti tifosi” saranno rispettivamente Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l’Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Valter De Maggio e Raffaele Auriemma per il Napoli e Andrea Bonino e Paolo Brosio per la Juventus. La trovata è sicuramente accattivante.
Restano chiaramente i dubbi, legittimi, sulla qualità del segnale che i Mux Mediaset potranno garantire se si dovrà “comprimere” così tanti segnali video. Ricordiamo che nella maggior parte d’Italia il Mux destino all’offerta Premium non veicola esclusivamente il segnale dei 7 canali riservati alla Pay-Tv.