Home Striscia riparte stasera con un Tapiro D’Oro gigante al Parlamento

Striscia riparte stasera con un Tapiro D’Oro gigante al Parlamento

Stasera alle 20:35 su Canale 5 riparte Striscia La Notizia, il programma di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti con il debutto delle nuove veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo. In scaletta un servizio che farà molto discutere: un tapiro d’oro al Parlamento.La ventunesima edizione di Striscia parte come si suol dire

di share
22 Settembre 2008 16:06

Valerio Staffelli con Tapiro GiganteStasera alle 20:35 su Canale 5 riparte Striscia La Notizia, il programma di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti con il debutto delle nuove veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo. In scaletta un servizio che farà molto discutere: un tapiro d’oro al Parlamento.

La ventunesima edizione di Striscia parte come si suol dire col botto. Tenendo fede a quanto annunciato in conferenza stampa venerdì da Antonio Ricci, questa sera verranno mostrate le immagini della consegna di un tapiro gigante nella sede del Governo e del Senato. La motivazione riguarderebbe il mancato rispetto da parte di chi dovrebbe dare il buon esempio (i nostri “cari” parlamentari), della raccolta differenziata dei rifiuti.

La notizia ha del clamoroso poichè il Ministero dell’Ambiente ha recentemente lanciato una campagna televisiva per incentivare i cittadini italiani alla differenziazione dei rifiuti, regola che invece verrebbe ignorata dagli eletti a Palazzo Madama.

tapiro d\'oroLo spot della campagna recita: “Rispetto dell’ambiente, pulizia… Sono attenzioni di cui ogni luogo ha bisogno. Fare raccolta differenziata è un gesto d’amore per la tua città..Io differenzio”.

Valerio Staffelli insieme alle “Bidoncine” scortati dalle forze dell’ordine, ha così ricordato ai nostri politici il nuovo slogan sulla differenziata che cita testualmente:

Io differenzio, loro no. Ricordatevi che dovete fare la raccolta differenziata. Chi semina vento raccoglie tempesta. Napoli non vi è bastata? Voi che dovreste essere un esempio per tutti non differenziate?!

Insomma, ce n’è per far scoppiare la polemica costruttiva già alla prima puntata. Come nella migliore tradizione di Striscia.

Non resta che attendere la messa in onda questa sera alle 20:35 di Striscia che mostrerà anche l’esordio di Super Bottom, il supereroe che adula i potenti.

Canale 5Striscia La Notizia