Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia, ritornano le due veline: la velina bionda sarà scelta dal pubblico

Striscia la Notizia, ritornano le due veline: la velina bionda sarà scelta dal pubblico

Da lunedì 13 gennaio 2025, il pubblico di Striscia la Notizia seguirà le selezioni della velina bionda che affiancherà Beatrice Coari.

7 Gennaio 2025 18:45

Reduce da alcuni giorni di pausa (evento più unico che raro…) dovuti alla Supercoppa Italiana 2025, trasmessa integralmente da Canale 5 in questa prima settimana del nuovo anno, Striscia la Notizia ha annunciato la prima novità di questo 2025 ossia il ritorno delle due veline, la mora e la bionda.

Come sappiamo, infatti, la stagione 2024-2025 del telegiornale comico di Antonio Ricci è iniziata con l’inedita coppia velina-velino composta da Beatrice Coari e Gianluca Briganti.

La puntata che andrà in onda questa sera, martedì 7 gennaio, nell’access prime time di Canale 5, sarà l’ultima nella quale vedremo, appunto, il velino Gianluca Briganti che lascerà spazio, come già anticipato, ad una nuova velina bionda. Di seguito, le dichiarazioni ufficiali di Briganti:

Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv e ora ringrazio di cuore tutti, in particolare Antonio Ricci, per avermi permesso di vivere un’esperienza unica.

Gianluca Briganti è stato il quinto velino della storia di Striscia la Notizia dopo lo storico Edo Soldo, presente nel programma soprattutto negli anni ’90, Luca Maria Todini, presente nella sedicesima edizione del programma, e la coppia composta da Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, che ha presenziato durante la ventiseiesima e la ventisettesima edizione del tg.

Per quanto riguarda la nuova velina bionda, invece, la velina che affiancherà Beatrice Coari sarà scelta direttamente dal pubblico.

Da lunedì 13 gennaio 2025, infatti, Striscia darà il via ad una selezione che durerà tre settimane e che i telespettatori potranno seguire ogni sera all’interno del programma. Il pubblico potrà votare direttamente da casa la candidata preferita nel corso di ciascuna puntata, fino alla finalissima al termine della quale verrà proclamata la velina vincitrice. Ulteriori dettagli saranno comunicati quotidianamente durante le puntate.

In poche parole, assisteremo ad una mini-edizione di Veline, lo spin-off estivo di Striscia la Notizia andato in onda nelle estati 2002, 2004, 2008 e 2012 su Canale 5 (condotto da Teo Mammucari nelle prime due edizioni e da Ezio Greggio nelle restanti due), ma all’interno di Striscia la Notizia.

Canale 5Striscia La Notizia