Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Jovanotti. Botta e risposta tra lui e l’Happy Days fan club. E il Telefilm Festival gli rinnova l’invito a fare pace

Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Jovanotti. Botta e risposta tra lui e l’Happy Days fan club. E il Telefilm Festival gli rinnova l’invito a fare pace

Il cantante, che riceve il premio da Valerio Staffelli: “Mi hanno detto che sono rimasti solo in tre nel Fan Club”. E il Presidente Ganelli risponde

di share
pubblicato 13 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:29


Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Jovanotti in merito alle sue dichiarazioni rilasciate a “Tv Sorrisi e Canzoni” sul telefilm “Happy Days“, definito una ‘vaccata’. Durante la consegna del Tapiro, il popolare cantante però, anzichè ricucire, commette un’altra gaffe denigrando il fan club della serie che, in una nota risponde stizzito.

Andiamo per gradi. Stasera a Striscia Jovanotti riceverà il Tapiro d’oro perchè aveva definito “Happy Days” una vaccata, pur avendo lui stesso premiato Henry Winkler che nella serie interpreta Fonzie, con il Telegatto nel 1989. Il cantante si è difeso così a Valerio Staffelli:

“Intanto non ho detto è una vaccata, perché questa è una parola che non uso. Ho detto è una cazzata, che per me era un modo più easy. Voglio bene a ‘Happy Days’, ci sono cresciuto… Il giornalista mi domandava se, secondo me, le nuove generazioni non hanno le cose belle che avevamo noi. Ho risposto che non è vero, perché in realtà mia figlia guarda dei telefilm che sono molto belli, tutti quelli americani, i polizieschi. In confronto, ‘Happy Days’ è una cazzata, inteso come sinonimo di semplicità”

Ma poi, dopo aver ricordato con il tapiroforo tutti i personaggi della serie, Jovanotti ha commesso un altro errore sminuendo il Fan Club di Happy Days (“Mi hanno detto che sono rimasti solo in tre e in Internet puoi essere anche solo e fare casino per centomila…“). In giornata il Presidente dell’Happy Days Fan Club, Giuseppe Ganelli ha risposto per le rime al cantautore tramite una nota (il video con Jovanotti che consegna il Telegatto a Fonzie è visibile sul sito Qui Mediaset).

Così il Presidente del Fan Club:

“Dopo aver letto i lanci di agenzia riguardo le dichiarazioni che il Sig Jovanotti ha rilasciato a Striscia la notizia ci tengo a ricordare al sig. Jovanotti che la risposta che mi aveva dato privatamente era ben diversa…ora probabilmente per “farsi bello” agli organi di stampa rilascia dichiarazioni diverse….non ha forse il coraggio di ammettere in pubblico ciò che ha detto a me privatamente?”

E aggiunge:

“Il fan club è talmente ormai in decadenza, visto che siamo rimasti in 3, che la Città di Milwaukee ci ha invitato a parlare durante l’evento “Bronz the Fonz“, giornata in cui veniva inaugurata la statua di bronzo a Fonzie, alla presenza di tutto il cast di Happy Days oltre che del Governatore dello stato del Wisconsin. Un evento trasmesso in diretta dalla CBS americana. Il fan club è talmente un raduno di 3 nostalgici, come dichiara il sig. Jovanotti, che La Compagnia della Rancia (forse la piu’ importante casa di produzione dei musical in Italia) e il regista Saverio Marconi, hanno voluto la nostra consulenza per la pre-produzione di HAPPY DAYS il Musical, musical che sta riscuotendo successo nei teatri italiani!”

Ganelli conclude il suo intervento consigliando a Jovanotti di prendere esempio da Fonzie:

“Anche se Happy Days per lei è una “vaccata” (anzi…cazzata), le consiglio di imparare dal personaggio di Fonzie, che è un personaggio talvolta irreale, ma sicuramente piu’ onesto e limpido di quanto non abbia dimostrato lei in questa occasione”.

Nonostante tutto questo, oggi l’Accademia dei Telefilm ha rinnovato l’invito a Jovanotti ad intervenire al prossimo Telefilm Festival in programma a Milano dal 27 giugno al 3 luglio prossimi.

“Siamo convinti che Lorenzo non intendesse denigrare Fonzie e compagni come del resto ha spiegato successivamente sul suo sito personale, per questo gli rinnoviamo l’invito ad un abbraccio, anche virtuale in collegamento via Skype, con i fans di ‘Happy Days’ e con gli amanti dei telefilm tutti, visto che come sappiamo Lorenzo è un estimatore del genere seriale”.

Accetterà?

Canale 5Striscia La Notizia