Striscia la Notizia: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, un po’ di stanchezza c’è…
La prima puntata di Striscia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e la recensione.
E’ superfluo puntare l’attenzione sui contenuti di Striscia la Notizia, considerata la nostra prima recensione, pubblicata in occasione della prima puntata di questa 32esima edizione, condotta da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, con la quale avevamo già sottolineato con cura la “furba” ripetitività del programma dell’access-prime time di Canale 5.
Non è mai superfluo, invece (anzi, ogni occasione è ottima!), evidenziare con sdegno, l’incredibile, ennesimo, sforamento e l’inizio della prima serata di Canale 5 ad un orario improponibile (per non usare epiteti peggiori…). Da questo punto di vista, saremo molto ripetitivi anche noi…
L’attenzione, questa sera, era focalizzata su Ezio Greggio e su Enzo Iacchetti che, per la 26esima edizione consecutiva, si sono ritrovati dietro il bancone del tg satirico ideato da Antonio Ricci.
Il loro sodalizio professionale quasi trentennale, coadiuvato sicuramente da un’amicizia personale, all’apparenza, non meriterebbe puntigliosi commenti o negative osservazioni ma qualcosa da ridire c’è.
Semplicemente, dalla coppia più longeva di Striscia (26 anni sono tanti…), ci si aspetta, come ovvio che sia, un po’ di più. I tempi in cui Greggio e Iacchetti faticavano ad andare avanti nella conduzione poiché frenati dalle loro risate e dal loro divertimento sincero e tangibile, sembrano essere definitivamente passati.
La coppia propone le gag e le battute, confezionate per loro dagli autori, con professionismo inappuntabile ma senza troppa convinzione. Greggio e Iacchetti, inoltre, non dimostrano nemmeno di trovarsi troppo a loro agio con tutti i contenuti web/social con i quali il programma viene colorato e riempito per arrivare alla durata necessaria (i “pasticcini”, i meme ecc…).
Un po’ di stanchezza, che sarebbe anche fisiologica per carità (nessun artista dalla lunga carriera ha mai dato il proprio massimo costantemente), non si può non notare…
Alla fine, la cosa migliore di Striscia, a prescindere dai conduttori, restano i filmati d’inchiesta, chiari e misurati.
-
20:45
Inizio trasmissione. Ezio Greggio apre la puntata con le sue classiche battute iniziali: si parla di PD, di Giuseppe Conte, di dazi e di Matteo Renzi. Enzo Iacchetti, invece, esordisce con una battuta sul tema ambientalismo, mostrando una sua invenzione: una bottiglia fatta di ghiaccio. Greggio: “Se la vede Greta, le fa un Thunberg così!”.
-
21:10
Gli sfottò ad Enzo Iacchetti, che, come sappiamo, è interista, continuano… Iacchetti: “Sto zitto e subisco l’onta!”. Subito dopo, vediamo Il commissario Montalbano interrogare Luigi Di Maio. In un altro filmato, scopriamo l’incredibile somiglianza tra Iacchetti e Carlo Nesti. Dopo aver rivisto i gol della Juve, Iacchetti minaccia di andarsene!
Striscia la Notizia è il telegiornale satirico in onda su Canale 5, da lunedì a sabato, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Striscia la Notizia: le anticipazioni della puntata del 7 ottobre 2019
Da questa sera, lunedì 7 ottobre 2019, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti torneranno dietro il bancone di Striscia la Notizia per la 26esima edizione consecutiva.
La coppia più longeva della storia di Striscia la Notizia sarà al timone del tg satirico di Antonio Ricci fino al 6 gennaio 2020.
Enzo Iacchetti ha esordito a Striscia la Notizia nella stagione 1994/95 e, fino ad oggi, ha condotto 2561 puntate.
Ezio Greggio, invece, sta conducendo la sua 31esima edizione del tg satirico di Canale 5.
Per quanto riguarda quest’edizione, la 32esima in totale di Striscia la Notizia, invece, la prima coppia a sedersi dietro il bancone del tg satirico è stata quella formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker che hanno condotto il programma dal 23 settembre scorso, giorno della prima puntata, fino a sabato 5 ottobre.
Striscia la Notizia: dove vederlo
La puntata di stasera di Striscia la Notizia andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 20:35.
La puntata sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play (con l’opzione Restart) dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda, nella sezione On Demand.
Striscia la Notizia: Second Screen
Striscia la Notizia è presente sul web con il sito ufficiale del programma.
Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del tg satirico.
Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @striscia. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #striscia.
Striscia la Notizia ha anche un profilo ufficiale su Instagram.
Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:35.