Striscia la Notizia, Greggio (ri)sposa la Hunziker (e Ricci ne difende l’onore)
Si insedia la prima coppia ‘di fatto’ della stagione di Striscia: in primavera la Hunziker lascerà il posto a Enzo Iacchetti.
Ezio Greggio è tornato a casa e si sente. Quasi trent’anni alla guida di un programma non passano certo per caso e appena entra in studio capisci che ‘è tornato papà’. La casa è più tranquilla, tutto sembra più sereno, tutto va al proprio posto, nessuno dice una parola di troppo, la scaletta scivola in maniera svizzera, con tanto di neo-sposa sì contenta di ritrovare il partner, ma rigorosamente al proprio posto, affettuoso e rispettoso, con quella vivacità che non guasta ma che con Greggio non viene esacerbata.
C’è solo Greggio: lui detta tempi, spazi, toni. Tutto diventa più leggero, anche il classico ‘momento vendetta‘ contro chi ha osato criticare le nozze di Michelle. Nell’occhio del ciclone di zio Antonio Ricci – che confeziona pezzi e video – Bruno Vespa e la sua esclusiva ‘bufala’ sull’abito della sposa, la commentatrice di Mattino Cinque che ha sparato a zero sullo stilista/delfino di grande casa di moda che dovrebbe sapere che uno smoking non si usa ai matrimoni e che ha contestato la scelta di una lista di nozze (cafona), per arrivare a Marina Ripa di Meana che con i suoi cappellini si è ‘permessa’ di definire brutto l’abito da sposa indossato dalla Hunziker. La vendetta passa per una rapida successione di foto che immortalano i famigerati copricapi della contessa.
Il meccanismo della vendetta di Ricci è conosciuto così come l’amore per la ripetizione. Immaginiamo che sul matrimonio di Michelle e Tomaso si giocherà ancora, in attesa di ripartire col tormentone della gravidanza. Basta che non ci facciano venire a noia il bel sorriso e la vitalità della Hunziker.
Comunque, bentornato Ezio.
Striscia la Notizia, la puntata del 13 ottobre 2014 in diretta
21.15 Momento raccolta fondi e promozione culturale. E finisce qui questa prima puntata di Greggio e Hunziker di nuovo insieme.
21.14 Una delle migliori… Da riutilizzare.
21.11 Il momento migliore: Striscia lo Striscione con Militello. Anche senza campionato si va in giro in cerca di cartelloni e graffiti ‘ispirati’.
21.10 Si riesuma l’avvocato Agnelli in occasione dell’ingresso in borsa della FCA. “Ce la farà… la FCA tira sempre”. Avvocato, non si rigiri nella tomba.
21.08 Chi sorveglia Milano in vista di Expo 2015? Cicalidoso. Prima tappa? I Navigli discarica. Bocciati
21.07 Il momento del cucciolo, pure bianconero… Michelle glielo vuole piazzare subito.
21.03 Tocca a Jimmy Ghione che gira tra i barboni che vivono sotto i ponti di Roma. O meglio la nuova povertà, tra baraccopoli e senza tetto.
21.01 E mentre Stefania Petix sta informando il direttore dell’INPS di Siracusa che la signora Anna è viva scatta il minuto d’oro di pubblicità. Comunque sia, problema risolto, pensione ripristinata.
20.59 Stefania Petix e Luca Abete indagano sull’INPS, per la quale c’è qualcuno che è morto anzitempo. Per l’INPS di Siracusa una signora è morta ad aprile e non le arriva più la pensione.
20.55 Fabio e Mingo vanno dal guaritore Celestino, l’ennesimo imbonitore…
20.54 “Ma parla la Ripa di Meana? Quella che si veste da carnevale tutto l’anno anche ai Morti” commenta Greggio, mentre Ricci mostra tutti i cappellini discreti di Marina
20.51 I retroscena sul matrimonio di Michelle: Vespa ha propinato una bufala, perché quello che ha mostrato in esclusiva non aveva niente a che fare con quello di Michelle. Su Mattino Cinque criticata la scelta dello smoking per Trussardi, la lista di nozze, mentre Marina Ripa di Meana definisce l’abito di Michelle brutto. Ecco, la vendetta contro le malelingue si consuma in tv
20.50 Primo servizio Renzi/Ballantini (che oggi compie 50 anni).
20.46 “Stasera è con noi Michelle Hunziker Trussardi” dice Greggio, che spolvera la sedia dopo tutti quelli che l’hanno preceduto.
20.46 Vai che si inizia. E si riparte dalle Veline.
20.44 Uh, un po’ di pubblicità.
20.41 “Il suo matrimonio non è valido, il sindaco di Bergamo sono io” dice Greggio. Finto ‘nuovo’ matrimonio per la Hunziker, giusto per prendere un po’ in giro la Canalis.
20.39 Appena 10 minuti di pubblicità in attesa di Greggio che torna in studio e dice “Torno a casa”. Tra Grillo, Ebola e Genova il primo breve monologo di Greggio.
20.30 Termina il Tg5: dopo la pubblicità torna anche Striscia.
20.10 Pochi minuti al ritorno della coppia Hunziker-Greggio al comando di Striscia.
Striscia la Notizia: torna la coppia Ezio Greggio – Michelle Hunziker
Ezio Greggio torna a Striscia la Notizia e riconquista lo scettro di conduttore per dividerlo con Michelle Hunziker, fresca signora Trussardi, che venerdì 10 ottobre ha celebrato le sue nozze in diretta tv e oggi, lunedì 13, torna dietro al bancone per raccogliere gli auguri del pubblico e del suo vecchio/nuovo compagno di conduzione. Noi seguiremo live questo nuovo ‘esordio’ della coppia a partire dalle 20.30.
Finalmente il Tg di Antonio Ricci ritrova una sua stabilità dopo la prima settimana di prova con l’inedita coppia Leonardo Pieraccioni – Maurizio Battista e dopo l’avvicendamento Hunziker-Chiambretti. Mentre la neo-sposa resta in carica, in attesa cje arrivi al termine la sua seconda gravidanza tv – dopo quella di Sole, nata il 10 ottobre 2013 con lo ‘zio’ Antonio (Ricci) a organizzare collegamenti dalla clinica – Ezio Greggio riconquista stabilmente la sua sedia girevole che conserverà per il resto della stagione. Ai primi di gennaio, invece, dovrebbe tornare Enzo Iacchetti: la coppia titolare sarà, dunque, nuovamente al suo posto, per la gioia degli affezionati.
Per Greggio e la Hunziker è comunque l’11ma stagione a Striscia, mica bruscolini: hanno iniziato nel 2004 e nel 2014 sono ancora qui a lanciare i servizi della redazione e dei tanti inviati che hanno fatto la storia del programma. Per adesso trascorreranno insieme qualche mese – quelli che mancano alla nascita del secondogenito di Casa Trussardi-Hunziker e terzo pargolo per la showgirl svizzera – e immaginiamo che in questa prima puntata tenga banco il matrimonio di Michelle e Tomaso e soprattutto il parterre di ospiti sfilato a Bergamo tra cerimonia e festa. Tra gli altri, erano presenti Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, Ilary Blasi e Silvia Toffanin, senza contare Simona Ventura, Antonella Clerici e Massimo Giletti, che ha portato a casa – trasmettendolo a L’Arena – anche un ‘filmino’ fatto col suo cellulare. Un matrimonio televisivamente trasversale, insomma, che ha unito tutte le reti tv.
Tornando a Striscia, termina per ora l’esperienza di Piero Chiambretti, tornato comunque per la seconda volta al fianco di Michelle: e visto che in fondo tutti dicono che Striscia è un’unica grande famiglia, Chiambretti adesso spera “di poter andare a vivere a Bergamo da Michelle e Tomaso“.
Noi invece seguiremo questo nuovo debutto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker a Striscia la Notizia in diretta dalle 20.30.