Striscia la Notizia, Gerry Scotti e Michelle Hunziker garanzia di solarità e disinvoltura
La prima puntata di Striscia la Notizia con Gerry Scotti e Michelle Hunziker e la recensione.
In una serata difficile per la comicità, per la satira o per la pseudo-tale (perfino il collegamento con il Tg5 prima della partenza è risultato un pochino fuori luogo ma non vogliamo addossare nessuna colpa), Striscia la Notizia ha esordito con la nuova coppia composta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, una coppia super-rodata, grazie soprattutto alle numerose edizioni di Paperissima alle spalle.
Il conduttore pavese e la showgirl svizzera, come ha riportato il comunicato di presentazione di quest’ultima tranche di puntate di quest’edizione di Striscia la Notizia, avevano solo 27 puntate del tg satirico alle spalle ma, ovviamente, lo “scarso” minutaggio non sarà minimamente un problema anche perché sia Scotti che la Hunziker conoscono a menadito il meccanismo di una trasmissione che potrebbe condurre anche con la “mano sinistra”.
Con Gerry Scotti e Michelle Hunziker, Striscia la Notizia ne beneficerà in solarità, in freschezza e anche in disinvoltura. Con Ficarra e Picone, ad esempio, parlare di Ferdinando Salzano, com’è avvenuto questa sera, è stato difficile, con Ficarra, pronto sempre a sottolineare, con evidente imbarazzo, di aver partecipato al matrimonio di Salzano.
Una sfortunata coincidenza, certo, ma, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker, un certo dovuto distacco sarà sicuramente garantito.
-
20:45
Inizio trasmissione. Gerry Scotti e Michelle Hunziker fanno il loro ingresso in studio insieme. Hunziker: “E’ bello avere un compagno che sembrano due!”. Scotti si vendica subito: “Hai l’ascella un po’ fuori posto!”. Poco dopo, fanno pace con un bacio. Con Michelle Hunziker, ritorna lo Strix Factor.
-
21:22
Il pezzo forte di questa puntata è il Tapiro d’Oro a Jovanotti, “attapirato” per le recenti dichiarazioni di Reinhold Messner. Jovanotti: “E’ il secondo che mi dai! E’ solo un equivoco, il motivo non c’è!”. Va di nuovo in onda anche parte di un servizio del 1999 nel quale Messner distrusse un Tapiro. Jovanotti: “Secondo me, lui è un tipaccio!”.
Striscia la Notizia è il telegiornale satirico in onda su Canale 5, da lunedì a sabato, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
Striscia la Notizia: le anticipazioni della puntata del 15 aprile 2019
Da stasera, lunedì 15 aprile 2019, Gerry Scotti e Michelle Hunziker torneranno dietro al bancone di Striscia la Notizia per la quarta edizione consecutiva.
Scotti e la Hunziker hanno esordito in coppia al timone di Striscia la Notizia per la prima volta nella stagione 2015/16 e ad oggi, hanno condotto insieme 27 puntate.
Michelle Hunziker, invece, ha debuttato nella stagione 2004/05 e ad oggi, in quindici edizioni, ha condotto 981 puntate. Gerry Scotti ha fatto la prima apparizione a Striscia la Notizia nella stagione 1996/97 e ad oggi, ha condotto 152 puntate in otto edizioni.
La coppia Hunziker-Scotti è conosciuta soprattutto grazie a Paperissima: il conduttore pavese e la showgirl svizzera hanno condotto cinque edizioni in prima serata del varietà dedicato alle papere.
Gerry Scotti e Michelle Hunziker condurranno Striscia la Notizia fino al termine di quest’edizione.
Striscia la Notizia: dove vederlo
La puntata di stasera di Striscia la Notizia andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 20:35.
La puntata sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play (con l’opzione Restart) dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda, nella sezione On Demand.
Striscia la Notizia: Second Screen
Striscia la Notizia è presente sul web con il sito ufficiale del programma.
Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del tg satirico.
Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @striscia. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #striscia.
Striscia la Notizia ha anche un profilo ufficiale su Instagram.
Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:35.