Striscia la notizia: l’Appello dà ragione a Del Noce. Il nostro Sondaggio!
Ha destato scalpore tra i telespettatori di Striscia la notizia la sentenza emanata venerdì che ha condannato il tapiroforo Valerio Staffelli e dimezzato la pena all’ex direttore Fabrizio Del Noce. Sono state tante le mail ricevute dalla redazione del tg satirico che, come annunciato in un promo in onda, stasera tornerà a parlare dell’argomento. Come
Ha destato scalpore tra i telespettatori di Striscia la notizia la sentenza emanata venerdì che ha condannato il tapiroforo Valerio Staffelli e dimezzato la pena all’ex direttore Fabrizio Del Noce. Sono state tante le mail ricevute dalla redazione del tg satirico che, come annunciato in un promo in onda, stasera tornerà a parlare dell’argomento. Come ricorderete, in primo grado Del Noce era stato condannato a 800 euro di multa responsabile del reato di lesioni mentre a Staffelli non era stata comminata alcuna sanzione, assolvendolo dall’accusa di violenza privata.
Venerdì invece la Corte d’Appello di Roma ha completamente ribaltato la sentenza, di fatto dando ragione all’ex direttore di RaiUno e condannando il tapiroforo. Incredibilmente, da 800 euro di multa del Primo Grado di giudizio l’attuale direttore di RaiFiction è passato a 400 e a Staffelli sono piombati sulla testa (o per meglio dire sul naso) 20 giorni di reclusione, convertiti in una pena pecuniaria pari a 760 euro.
In sostanza, secondo i giudici di Roma avrebbe riconosciuto in Staffelli un atteggiamento persecutorio quando come si evince dalle immagini in quel frangente, ossia prima che Del Noce gli tirasse la microfonata sul naso, stava chiedendo la restituzione dello stesso. Probabilmente Valerio è stato insistente come è solito fare ma ciò che lascia allibiti è il ribaltamento della sentenza di primo grado di un fatto datato 2003 (e poi ci domandiamo se la Giustizia in Italia funzioni!). Tale sentenza crea anche un precedente, fermo restando che dovrà esprimersi la Cassazione (se tutto va bene nel 2015?).
Chiediamo quindi a voi lettori come la pensiate su questa faccenda. E’ un semplice sondaggio senza alcun fine, vogliamo solo conoscere il vostro parere sulla vicenda.