Striscia la notizia (di nuovo) contro Affari tuoi: “Indirizza i concorrenti nella scelta dei pacchi”
La testimonianza di una concorrente di Affari Tuoi riaccende i sospetti di Striscia
UPDATE | Sulla pagina Facebook (pubblica e verificata) di Affari tuoi dopo la messa in onda del servizio a Striscia la notizia è apparso un messaggio, firmato da chi si definisce il figlio della signora Marisa. Ve lo proponiamo qui sotto. In sostanza il signore sostiene che Striscia abbia trasmesso la testimonianza della concorrente di Affari tuoi senza aver ottenuto la liberatoria. E ritratta le accuse contro il game di Rai1.
SALVE , SONO IL FIGLIO DI MARISA DI GENOVA, STASERA E' SUCCESSO UN FATTO ALCUANTO FASTIDIOSO.QUANDO SUCCESSE IL…
Posted by Scognamillo Raffaele Enrico on Giovedì 22 ottobre 2015
Striscia la notizia di nuovo contro Affari tuoi. Il tg satirico di Canale 5 nella puntata di giovedì 22 ottobre 2015 è tornato ad attaccare il game show di Rai1, suo diretto competitor. Stavolta dando spazio alla segnalazione della signora Marisa che ha preso parte recentemente (il 17 ottobre) come concorrente al programma condotto da Flavio Insinna.
Dal servizio trasmesso si evincerebbe come sarebbe possibile pilotare le puntate di Affari tuoi. I fatti: la signora Marisa racconta che, durante il provino, la produzione della trasmissione di Rai1 (e in particolare “una certa Manuela“) ha chiesto se le sarebbero bastati 100 mila euro di vincita e qual fosse il suo numero preferito; lei ha risposto “Il 17, perché mio figlio è nato il 17, io mi sono sposata a 17 anni e quando lavoravo in fabbrica il mio numero era il 117“.
Striscia osserva che “guarda caso” alla signora Marisa le è stato affidato un pacco da 100 mila euro, che però ha cambiato nel corso del gioco scegliendo proprio il numero 17.
Conclusione tratta da Antonio Ricci e pronunciata da Michelle Hunziker nel servizio:
Affari tuoi sceglie un personaggio simpatico. Poi Affari tuoi fissa il budget che è disposto ad investire per questo personaggio. Dopodiché Affari tuoi si fa dire il numero fortunato dal concorrente, usandolo come asso nella manica per indirizzare le scelte dei pacchi. E tutto all’insaputa dello stesso concorrente. Tutto chiaro?
Arriverà la replica della Rai?