Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia: conferenza stampa

Striscia la Notizia: conferenza stampa

Tutte le anticipazioni sulla nuova edizione di Striscia La Notizia direttamente dalla conferenza stampa di presentazione

pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:14

– Ci sarà un’equa alternanza di veline e velini:

Ricci: Diamo sempre altre possibilità anche con altre produzioni. Con La Betti Soldati ci siamo presi due anni di pausa. Nessuno esodato, quindi!

I velini selezionati tra 400 candidati. Elia è stato scelto dopo aver risposto correttamente la tripartizione dei poteri in Italia. A Pierpaolo è stato chiesto il nome di tre ministri.

Elia: nella vita sono modello. Striscia? Un’opportunità offerta per la visibilità. Nella vita mi piacerebbe fare il giornalista.

Pierpaolo: Ho mandato queta mail contattato e spero in futuro di diventare avvocato.

L’affiatamento tra la Raffaele e Hunziker:

Virginia: Ci saranno punti di forza miei e di Michelle, spero in un incastro naturale che funzioni di più. E’ una ragazza fantastica, che sorride sempre, è autoironica.

Michelle: La stima è reciproca, ci siamo appena conosciute ma amo molto quello che fa lei. Oggi studieremo un pò di cose. Daremo spazio a tanta improvvisazione.

Belen Rodriguez non farà parte del cast:

Ricci: Abbiamo smentito ceh Belen dovesse venire qui, lo ha fatto anche lei. E’ una trovata giornalistica. Tanto miele attorno ai mosconi. Striscia non ha bisogno di veline, servono per le copertine dei giornali.

– Campagna acquisti e scambio volti tra Mediaset e La7:

Ricci: Non so come sia andata la gara degli ascolti. Striscia non ha un problema simile. L’anno scorso, sul target commerciale, abbiamo vinto tutte le puntate e una decina di punti incomlmabili con i competitors nonostante i 25 anni di attività.

Virginia Raffaele: Non ci sarà una conduzione standard ma porterò quello che ho io. Appiccicherò il mio volto finalmente. Mi sento più attrice. Sarà un gioco per sperimentarmi in una veste nuova senza tralasciare il mio vero lavoro. Zelig? Siamo qui per Striscia e parliamo di quello. Non ci sono state discussioni in Rai, c’è un rapporto splendido con il direttore è la squadra che è rimasta. Nella vita, bisogna fare altre esperienze e cimentarsi su altri palcoscenici. Ovunque ci sono famiglie. E’ una situazione molto piacevole. E’ stata fatta una bella proposta artistica per crescere, perché non accettare. La vivo come un bel riconoscimento. Non saprei fare altro. Non credo di essere stata scelta perché sosia di Belen Rodriguez.

La polemica a distanza con Miss Italia:

Ricci: Ci sarà il minuto tutto d’oro su tutte e sette le reti Mediaset. Lo affronteremo, ci fermiamo e alla fine, con faccia di bronzo, ripartiamo da dove eravamo rimasti. Sono necessità editoriali che nessuno può rifiutare per tenere posti di lavoro. Lo subiamo come gli orecchioni (ride, ndb)

Abbiamo scelto come titolo irruenza perché quest’anno entriamo in maniera pesante. Ci sono tanti talk politici nostri concorrenti per un certo senso. La nostra intenzione non è quella di essere molllici. In un mondo di morte, vogliamo dare un segno di rinascita, di giocare, di polemizzare. Questo è il senso della nostra trasmissione.

Miss Italia è stata messa in crisi da se stessa. Un modo antico di concepire la donna in tv. E’ stata fatta una cura omoepatica che si chiamava Veline, a cui partecipavano maggiorenni. Erano ragazze che si presentavo perché facevano qualcosa, non avevo sponsor d’abbigliamento, si truccavano da sole. Il fatto che le finali di Miss Italia battessero quelle di Veline ha arcuito il tutto. Anche Velone ha peggiorato la situazione. Abbiamo assiistito al logoramento di un’idea e prodotto. Ora si tenta con La7 con una copertura intellettuale.

– Nuovo inviato, Davide Rampello, direttore artistico dell’Expo. C’è anche il cugino di Enzo Iachetti.

Rempello: Girerò l’Italia a piedi con la sedia sulle spalle alla ricerca dei paesaggi artistici frutto dell’artigianità dell’uomo.

– Ascolto audio della sigla di quest’anno cantata dal Gabibbo:

La banda di besughi si accorda

Dai, non buttarti giù
Che c’è una novità
E per cui
Ciao tempi bui
Finiti i guai

Ma che sorpresa
La ripresa eccola qui
Questo mortorio
Di purgatorio
È una vita che
Ci ha rotto il pil

FED – BUND – BCE

Tira il toro
Compro oro
Faccio argent
C’è l’intesa,
Vai con la spesa
Gnam gnam gnam

Senti la banda che suona già
Battono cassa
Leccano i piatti
E il maestro
L’occhiolino fa

A gamba tesa
Con la ripresa
Si capisce
Come finirà

Ripresa… ripresa per il…

Finto collegamento Skype con Papa Francesco che manda gli auguri alla squadra di Striscia per l’inizio delle trasmissioni. Virginia imita Belen per il matrimonio di oggi.

Ricci: Dovremo abituarci, Ballantini gli somiglia tantissimo.

– Dopo la presentazione del nuovo studio e logo del programma, la parola immediatamente ad Antonio Ricci che ha il compito di introdurre le proprie girl:

Ricci: L’interesse per Virginia è nato lo scorso anno durante la conferenza stampa per i 25 anni di Striscia. Ho mantenute le promesse levando le Veline. La scelta di mettere dei Velini è stata volutamente provocatoria. Si è scatenato un dibattito sul fatto che l’uomo potesse essere oggetto. Abbiamo avuto collaboratori e amici che ci hanno sempre sostenuto.

12.38 A causa di difficoltà logistiche, vi racconteremo tutto al termine della conferenza stampa. Intanto vi anticipiamo i nomi dei velini.

Oggi, alle 12:00 nello Studio di Milano 2 a Palazzo dei Cigni – Segrate (Mi), seguiremo in diretta la conferenza stampa della nuova stagione di Striscia La Notizia, con sottotitolo La Voce dell’Irruenza. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte le neo conduttrici, Virginia Raffaele e Michelle Hunziker, il patron Antonio Ricci e I Velini.

Michelle HunzikerStriscia La Notizia