Striscia La Notizia con Greggio e Hunziker – la prima puntata del 24 settembre 2012 live su TvBlog
Al via da lunedì 24 settembre la venticinquesima edizione di Striscia La Notizia con Michelle Hunziker, Ezio Greggio e le nuove Veline
copia” width=”584″ height=”327″ class=”alignnone size-blogoextralarge wp-image-81031″ />
21.10 Nuova sigla che come al solito non si sente mai (per fortuna) e appuntamento a domani. Ci sarete?
21.05 Striscia lo Striscione con Militello. Poi la rubrica Riedicola ci informa su tutti gli strafalcioni calcistici e non dei giornalisti della tivvù e della carta stampata. Top: Cesara Bonamici che annuncia il termine del mercato del calcioscommesse: “Vediamo cosa s’è deciso”.
21.02 Edoardo Stoppa è a Palermo per cercare un cucciolo abbandonato da regalare al bancone di Striscia. Il cagnolino arriva in studio e viene battezzato Pil (“almeno questo cresce di sicuro”, dice la Hunziker).
20.58 Valerio Staffelli consegna il Tapiro a Franco Fiorito che accetta il “premio” precisando: “Nessuno mi ha mai chiamato Batman”. Er Batman dunque, pardon Fiorito sostiene di essere in possesso di una lettera scritta di suo pugno il 18 luglio scorso in cui denunciava le spese folli della Regione. “Ammetta le sue colpe, si sparga il capo di Polverini!” gli intima Staffelli fuori dalla procura di Viterbo.
Striscia La notizia – La prima puntata del 24 settembre 2012
20.55 Servizio di commemorazione di certe belle feste romane. Quelle in toga, sì.
20.50 Eccoci a Ghione in Inghilterra per una strana questione che gli dà da indagare. Pare che nel Regno Unito ci siano dei vini italiani…in scatola. Per sole trenta sterline è possibile portare a casa questo kit che contiene polveri da miscelare con l’acqua per ottenere un vino equivalente a quello italiano, pare. Peccato che ci siano agenti chimici (non menzionati nell’etichetta) e che i nomi dei vini italiani non possano essere riportati su prodotti “tarocchi”. Sorpresa: trucioli di quercia tra gli ingredienti dei vini in polvere. Bene.
20.47 E’ il momento del Matteo Renzi nella versione di Dario Ballantini. Il tormentone vuole essere: “Sei deluso?”. Sì, vogliamo mettere con “Benvenuti nel mio ego!” di Pantani? No, in effetti no. Però la somiglianza fisica è maggiore. Ah beh.
20.45 La Hunziker si complimenta con le nuove Veline dopo il primo stacchetto: “Oh, ma queste son brave!”. E in effetti le due ragazze si muovono eccome.
20.42 Primo blocco pubblicitario e primo promo delle sue espressivissime Veline nuove. Costanza e Federica da casa staranno dicendo: “Miss we!”
20.40 Greggio annuncia l’arrivo di Michelle Hunziker con un abito un po’ Lady Gaga e un po’ Star Trek. “E pensare che 25 anni fa ero un bimba. E lei signor Ezio?”.
20.38 “Ezioooooo Greeeeeeeeeeeeggio” annunciato dalla tipica e trionfante voce fuori campo. Lo studio rimane invariato. Spunta solo un gigantesco 25 in onore della venticinquesima edizione del format. Greggio ci concede i suoi classici minuti di satira iniziale (dalla Polverini a Pierferdy Casini).
Riparte fra pochissimo Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. Per la sua venticinquesima edizione il format non prevede grandi cambiamenti a parte le due nuove fanciulle che sgambetteranno sull’ormai storico bancone della tv. Ezio Greggio e Michelle Hunziker ci terranno compagnia tutte le sere dalle 20.30 con servizi di denuncia (gli stessi dell’anno scorso), inviati (gli stessi dell’anno scorso) e rubriche (ah sì, le stesse dell’anno scorso). Squadra che vince non si cambia, no? Vedremo, nel frattempo qui di seguito trovate un resoconto della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta settimana scorsa. Per vedere e soprattutto commentare cosa accadrà davvero invece, l’appuntamento è col live di TvBlog stasera subito dopo il termine del Tg5. Stasera ci godremo il primo tapiro della stagione (a Franco Fiorito) e un servizio di Jimmy Ghione che si occupa di un kit per fabbricare il vino con delle polveri. A fra poco naturalmente live su TvBlog.
Striscia La Notizia – La voce dell’insolvenza con le Veline in Co. co. co.
Da lunedì 24 settembre ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia La Notizia, il tg satirico di Canale 5. Alla conduzione, come da tradizione, ritroveremo Ezio Greggio e Michelle Hunziker con una grande novità: due veline nuove di zecca ingaggiate in Co. co. co. (E se fate una battuta per assonanza, siete delle brutte persone).
Alessia Reato e Giulia Calcaterra infatti, neoelette Veline nella puntata andata in onda ieri sera, saltelleranno sul bancone di Striscia La Notizia fino a dicembre. Poi Ricci si riserverà di decidere se confermarle o dir loro bye bye. (Per il momento posso solo dire che a Tvblog la Reato ha già dato da pensare).
Ma quali saranno le novità della venticinquesima edizione del format? Diciamo che in tempi di crisi è già miracoloso che tutto sia rimasto com’era. Riconfermate le classiche rubriche di Striscia e anche tutti gli inviati (con l’aggiunta di un nuovo personaggio che coprirà la Calabria). E per quanto riguarda le imitazioni?
Durante la conferenza di presentazione di oggi Antonio Ricci (oltre alla battuta sulle Veline in Co. co. co.) ha rivelato che Dario Ballantini imiterà un personaggio davvero inimitabile: se vi dico Firenze? Se vi dico sindaco? se vi dico Pd? Ebbene sì, si tratta proprio di Matteo Renzi (ma dove l’ho già vista una cosa del genere? Dove?).
Ricci conferma poi la difficoltà di fare satira in tempi di magra, soprattutto perchè il post-Berlusconi è stato traumatico per gli amanti della satira (anche se tiene a precisare che Striscia non ha avuto particolari contraccolpi). Ma nonostante questo, lo sfottò al politico di turno rimarrà una colonna portante del programma come anche l’attenzione alle problematiche delle persone con disabilità e agli animali abbandonati.
La voce dell’insolvenza sta arrivando.
Striscia La Notizia – La prima puntata del 24 settembre 2012