Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, Mara Venier caciarona ingabbiata dal format e dalla mancanza della diretta

Striscia la notizia, Mara Venier caciarona ingabbiata dal format e dalla mancanza della diretta

Recensione, riassunto e fotogallery della puntata di venerdì 25 settembre del tg satirico con un’inedita coppia al femminile.

pubblicato 25 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:40

  • 20.40

    Michelle chiama Mara… non c’è. Anzi sì, su una gondola veneziana con occhiali rossi sgargianti e Velino a petto nudo a trainarla. Lei cerca il suo “Gabibbone” perché lo trova molto sexy… Poi si scatena nel ballo con la collega. E’ la solita “zia caciarona”.

  • 20.46

    Le veline riballano lo stacchetto delle prime due puntate sulle note di Roma-Bangkok.

  • 20.47

    “Bella, splendida, giovane come le ragazze”: così si rivolge Mara a Michelle e alle Veline a cui consiglia di studiare, “amori della zia”.

  • 20.49

    Ballantini impersona di nuovo il sindaco di Roma, Marino, che dice che è più difficile salvare Roma che i pazienti che ha soccorso a New York. Michelle chiede a Mara se Marino è sexy ma la “zia” è irremovibile: “E’ sexy solo il Gabibbo”.

  • 20.51

    Mara lancia il primo servizio di Max Laudadio (sulle surroghe dei mutui ad opera delle banche… non sempre sono gratis) e parte la solita “gag” della preghiera…

  • 20.55

    Servizio “satirico” sulla Volkswagen nella bufera, vengono mostrati filmati di vetture in difficoltà e la Hunziker doppia la Merkel. Risate finte (ovviamente).

  • 20.57

    Il Gabibbo balla nella parte alta dello studio ed “eccita” la Venier che vorrebbe raggiungerlo. Ma c’è da leggere il gobbo…

  • 20.58

    Servizio sui tre giorni del gusto organizzati dal Fai, tappa al castello di Masino vicino Torino. E la consueta pubblicità delle 21 che interrompe a metà Michelle che parla.

  • 21.02

    Anche stavolta Striscia è registrata perché, dopo il minuto di spot, riparte il “nastro” dove si era fermato.

  • 21.03

    Mara prova a convincere Michelle che il Gabibbo “è un grande amatore, sono venuta qua per questo altrimenti vado via”.

  • 21.04

    Quarta puntata di Moreno Morello sui call center furbetti: nel mirino stavolta i contratti indesiderati di telefonia. Mai accettare offerte se non compare il numero di chi chiama…

  • 21.08

    Arriva il cane Imu. “Speriamo che non cresca così non aumenta la tassa sulla prima casa”, è la “battuta” di Mara.

  • 21.09

    Pinuccio è a Marina di Lesina (Foggia) dove “Striscia era già stata nel 2011”. Con gli “innominabili” Fabio e Mingo. Tante aree vicino le Tremiti presentano “pericoli di crolli o voragini” oppure l’acqua puzza.

  • 21.13

    Edoardo Stoppa è a Madrid per denunciare le feste in cui perseguitano i tori fino a quando non li ammazzano. Il Partito animalista spagnolo chiede pressioni internazionali perché finisca la barbarie.

  • 21.16

    Il povero toro deve correre e raggiungere una zona franca se vuole salvarsi. Ma alla fine viene ammazzato. Uno spettacolo ignobile. 600mila firme, molte delle quali italiane, di una petizione vengono depositate all’ambasciata italiana a Madrid.

  • 21.18

    Si finisce con la rubrica “I nuovi mostri” commentata da Mara. Non può mancare il prete canterino Don Bruno in una nuova performance a Pomeriggio Cinque. Ma ci sono anche i vip nelle esibizioni a Stasera tutto è possibile su Rai2.

  • 21.20

    C’è pure Mika che soccorre una cantante spaesata a X Factor e canta Stardust con lei. E non mancano i concorrenti stralunati di Tu sì que vales. Al 1° posto il video più cliccato sul web: il cane Ettore ha combinato una marachella e chiede scusa al padrone.

  • 21.28

    Fine della puntata, domani l’ultima di Mara prima dell’arrivo di Christian De Sica da lunedì prossimo.

A metà tra la conduzione “fuori dagli schemi” di Maria De Filippi e quella “canonica” di Gerry Scotti: si colloca così la “performance” di Mara Venier nella puntata di Striscia la notizia di venerdì 25 settembre.

Lei, al debutto assoluto nel tg satirico di Canale 5, prova a offrire una delle tante sfaccettature del suo modo brillante e originale di porsi in tv, quella della “caciarona” che ha segnato la sua “rinascita” a Mediaset prima a Tu sì que vales e poi a L’isola dei famosi. E così fa il suo ingresso in studio con una finta gondola veneziana e occhiali sgargianti, quindi finge di perdere la testa per il Gabibbo e questo amore – almeno per adesso non corrisposto – diventa il tormentone tra il lancio dei servizi e l’interazione con Michelle Hunziker.

Ma c’è anche da rispettare il “rigido” format del tg satirico e così Mara legge con attenzione e – se serve – con serietà quello di cui si occupano gli inviati del programma o commenta divertita la rubrica settimanale dei “nuovi mostri”.

L’impressione è che, se concedessero a Mara più tempo e se la facessero andare maggiormente a ruota libera – senza fossilizzarsi troppo sul copione – il pubblico a casa si divertirebbe molto di più. Probabilmente anche la mancanza della diretta (la Hunziker è interrotta brutalmente alle 21 dalla pubblicità e poi riprende a parlare esattamente come un minuto prima dello spot) toglie verve e spontaneità alle due presentatrici.

Stasera, venerdì 25 settembre, alle 20.35 su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata di Striscia la notizia, la prima con la coppia Mara VenierMichelle Hunziker, e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Striscia la notizia 2015-2016, conduttori

Dopo Maria De Filippi (21 e 22 settembre) e Gerry Scotti (23 e 24 settembre) è la volta di Mara Venier (25 e 26 settembre). Dal 28 settembre ci sarà un altro grande ospite inatteso: Christian De Sica, per un mese al timone del tg satirico di Antonio Ricci insieme a Michelle. Lei, poi, ritroverà Ezio Greggio da lunedì 26 ottobre a sabato 28 novembre, da lunedì 30 al 23 gennaio si ricostituirà la coppia Greggio-Enzo Iacchetti, quindi Greggio e la Hunziker da lunedì 25 gennaio a sabato 6 febbraio e, infine, Ficarra e Picone da lunedì 8 febbraio fino a fine stagione.

Striscia la notizia 2015-2016, inviati

La squadra di Striscia la notizia si arricchisce di cinque nuovi inviati, selezionati tra coloro che hanno inviato al programma i loro servizi dimostrativi: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta.

Confermati anche tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, tra cui Ignazio Marino e Angela Merkel, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996,Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e la sua rubrica “Striscia lo striscione”, il dandy venetoMoreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia Stefania Petyx con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Peppia Pig di Valeria Graci.

Striscia la notizia 2015-2016, Veline e nuova coreografa

Confermate per il terzo anno consecutivo le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca. Arriva invece una nuova coreografa: è Manuela Bertolo che, formatasi nelle accademie di Londra e New York, lavora da 16 anni in televisione come ballerina e coreografa di varie trasmissioni, come il Festival di Sanremo, X Factor, Domenica Cinque e Buona Domenica.

Striscia la notizia 2015-2016, second screen

Il tg satirico ha una “pagina sociale” su Facebook e un account su Twitter. Il sito ufficiale è striscia.mediaset.it, per segnalazioni al Gabibbo si può inviare una mail a gabibbo@mediaset.it.


Striscia La Notizia